Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Vuoi essere mio testimone di nozze?

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il gio 18 nov 2010 5:22 pm

Ciao ragazze, mi rivolgo a tutte voi che abbiate già deciso chi vorrete accanto come testimoni e chi ancora è in alto mare...
Avete già pensate come e quando chiedere ai prescelti se vogliono farvi da testimone? Pensate che sia meglio organizzare una cena? o piuttosto incontrare la persona a quattr'occhi per evitare imbarazzi e/o situazioni che facciano sentire "obbligati a dire sì" ?!
Aspetto con ansia le vostre risposte e consigli!! ciao
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi Emma80 il ven 19 nov 2010 11:51 am

Ciao tat822003, io per i testimoni sono d'accordo con il mio fm che ne faremo 2 a testa (ci sono alcuni che ne scelgono di più però non vogliamo confusione sull'altare... :lol: :lol: ) e i miei io già li so da quando ero piccola si può dire.. nei miei sogni :mrgreen:
mia sorella e la mia migliore amica... credo che la scelta dei testimoni sia una cosa importante e determini il tipo di relazione che si ha con la persona prescelta. Indipendentemente dal roulo di garanti dell'amore che hanno, io credo che i fare i testimoni voglia dire anche ringraziare quella persona per l'affetto e la vicinanza che hanno avuto nella nostra vita in generale.
Loro già lo sanno che saranno le testimoni, non ho fatto nulla di formale gliel'ho semplicemente detto e ho visto nei loro occhi tanta emozione!!
Io ti consiglierei qualcosa di informale, magari sì una cena ma molto easy... vedrai sarà un successone!
Ma tu ancora non li hai scelti?
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il ven 19 nov 2010 2:20 pm

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi Emma80 il ven 19 nov 2010 2:57 pm

Bè mi sembra un'ottima idea.. a natale annunciare ai testimonio il matrimonio è perfetto.. una gioia nella gioia direi!
La tua storia con la tua amica di penna è davvero molto bella. io ho avuto grandi delusione dalle amicizie a volte.. quando cresci le cose cambiano e tante persone, per sbagli da tutte le parti, si allontano ed è semper un gran dispiacere :cry:
Però chi resta ti riempie il cuore di continua emozione, valore e calore... sono felice per te!!
Sarebbe carino se per il pranzo/cena dei testimoni facessi qualcosa di particolare (magari un dolce o un segnaposto) per dirglierlo...magari proprio come regalo di natale :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il ven 19 nov 2010 4:57 pm

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi meggy il lun 22 nov 2010 10:12 am

Se fai tipo il biscotto della fortuna e dentro ci metti il biglietto con la fatidica domanda??
oppure il bacio perugina... ecco fai un bacio perugina modificato... lo apri e invece di esserci la frase d'amore ci metti un bigliettino fatto date.

Cmq è carinissima anchel'idea delle pergamena, magari ci puoi mettere il menù davvero (tipo tutte pietanze d'amore) e poi alla fine al posto del dolce ci metti la domanda...
Oddio quante idee che mi vengono stamattina... sarà il lunedì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il lun 22 nov 2010 2:11 pm

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi meggy il mar 23 nov 2010 11:51 am

Sì è vero è molto carina l'idea del bacio perugina... hahha mi faccio i complimenti da sola!! :mrgreen: :mrgreen:
Io già li ho scelti però sarebbe ugualmente carino fare una cena semi ufficiale con questi e altri piccoli regali...
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il gio 02 dic 2010 5:20 pm

Ragazze, ma voi pensate che la scelta debba essere condizionata dal cercare di avere come testimoni un numero pari di donne e uomini ? Secondo il mio FM sarebbe bello avere un maschio e una femmina a testa, ma io, oltre alla mia migliore amica, vorrei accanto una zia...credete che debba pormi il problema?! HELP :?
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi daphne81laura il ven 13 mag 2011 10:49 am

Ciao ragazze, piacere di conoscervi!

Io ho un dilemma da porvi: io da anni ho sempre pensato come mia testimone la sorella del mio FM e per lui mio fratello!!!

Il fatto è che il mio FM ha 2 sorelle: vado d'accordissimo con tutte e due, però con 1 in particolare ho un rapporto più intimo, ci sentiamo entrambe AMICHE oltre che cognate!

Ora che è arrivato il momento decisivo mi sento in difficoltà: secondo voi è brutto chiedere di farmi da testimone solo a 1 sorella del mio FM?

E un'altra domanda: quanto tempo prima è bene comunicare la scelta?

Grazie, so di essere complessa, ma grazie a tutte.

daphne81laura
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 10 mag 2011 9:03 am

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi Emma80 il ven 13 mag 2011 11:45 am

Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi tat822003 il ven 13 mag 2011 12:39 pm

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Vuoi essere mio testimone di nozze?

Messaggiodi sposinafelice il gio 26 mag 2011 9:05 am

Sono in crisi..........
io e il fm abbiamo scelto i testimoni più di un anno fa.
Saranno un collega del mio fm e la moglie.
Il mio fm è molto legato a questo suo collega , si sono conosciuti durante le prove di un concorso a cui hanno partecipato insieme e sono diventati come fratelli!!!io sapevo che il io fm avrebbe scelto lui come testimone prima ancora che me lo dicesse...e poi per fare una cosa più carina abbiamo scelto anche la moglie...
Adesso a quasi due mesi dal matrimonio è probabile che io rimanga senza la testimone perchè lavora e la sua datrice di lavoro non le vuole dare neanche 2 giorni di ferie....(Da premettere che noi siamo di Lecce e loro vivono all' Isola d'Elba)
Se lei dovesse dirmi che non mi farà più da testimone io chi metto???? e cmq qualsiasi scelta dovessi fare agli occhi di chi la riceve sembrerà un ripiego....ufff...la cosa mi sta scocciando alquanto!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :(

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Prossimo

Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza