Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 idee originali per i segnatavolo di matrimonio

Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti per nominare i tavoli di matrimonio, raccontando i passi cruciali della tua storia d'amore

Nomi dei tavoli ispirati ai paesi visitati
Nomi dei tavoli ispirati ai paesi visitati

Anche i tavoli del matrimonio vogliono la loro parte... e tra abito da sposa, location e viaggio di nozze, dobbiamo decidere come nominarli! C'è chi sceglie nozze country e decide di chiamare i tavoli del banchetto con nomi di fiori, chi è più romantico e opta per frasi d'amore celebri: in ogni caso, è bene giocare di anticipo e fornire i nomi dei segnatavoli per tempo. Lasciati ispirare dai nostri 5 suggerimenti.

Segnatavolo a tema cinema

Restare abbracciati sul divano a guardare un film alla tv e non avere bisogno di altro... quante volte vi è capitato? Tante! Ecco perché il tema cinematografico è uno dei più gettonati per i segnatavoli di nozze. Dalle pellicole d'amore, alle commedie più divertenti, senza dimenticare gli action movies che hanno fatto la storia del cinema... gli sposi hanno davvero l'imbarazzo della scelta. Un'idea originale potrebbe essere quella di scegliere i film che più vi sono piaciuti e scrivere sul segnatavolo l'occasione in cui l'avete visto o il motivo per cui vi ha colpito tanto.

Tema luoghi del vostro amore

Il luogo del primo bacio, o quello in cui vi ha chiesto di sposarvi. E ancora: dove vi siete conosciuti o il primo viaggio che avete fatto insieme... scegliere di nominare i tavoli del banchetto con i luoghi che sono stati discreti spettatori del vostro amore è una scelta romanticissima.

Tavoli a tema cinema
Segnatavoli a tema cinema
Tavoli a tema luoghi d'amore
Segnatavoli a tema luoghi d'amore

Segnatavolo a tema canzoni del cuore

Il tema musicale si presta alla perfezione quando si parla di tavoli di nozze. Per non essere troppo banali, vi suggeriamo di sostituire i titoli delle canzoni che vi stanno a cuore con piccoli stralci di testo e magari far giocare gli invitati a indovinare di che brano di tratta... il divertimento si sa va a braccetto con l'amore!

Tema animali della fattoria

Amate gli animali e volete ribadirlo anche nel giorno del vostro matrimonio? Vi consigliamo, quindi, di scegliere gli animali della fattoria e di aggiungere al nome una breve frase sulle loro caratteristiche per rispettarli al meglio. Siamo sicuri che questa scelta farà impazzire tanti dei vostri ospiti.

Segnatavolo a tema arte e cultura

Per finire la nostra carrellata di nomi per i tavoli del matrimonio, non possiamo dimenticare l'arte e la cultura. Quadri famosi, sculture che hanno rapito il vostro cuore, ma anche monumenti e libri. L'idea in più: associate al nome dell'opera l'occasione in cui l'avete vista, in modo da ricreare un percorso storico della vostra storia d'amore.

Il segreto per scegliere il tema giusto per i segnatavoli, è ripercorrere i vostri momenti insieme e rintracciare i passi cruciali che raccontano la vostra storia d'amore.

Ti sono piaciute queste idee? Quale sarà la tua scelta sul nome dei tavoli di matrimonio?

Tavoli a tema canzoni d'amore
Nomi dei tavoli a tema canzoni d'amore
Tavoli a tema arte e cultura
Nomi dei tavoli a tema arte e cultura

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza