Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fai una dichiarazione di matrimonio romanticissima

L'Italia è piena di luoghi romanticissimi dove fare la dichiarazione di matrimonio, come la Grotta degli Amanti a Fermo che un tempo fu scenario di un'appassionata storia d'amore

L'Italia è piena di luoghi romanticissimi dove fare la dichiarazione di matrimonio, come la Grotta degli Amanti a Fermo che un tempo fu scenario di un'appassionata storia d'amore

Per la dichiarazione di matrimonio molte coppie scelgono luoghi meravigliosi che furono scenario di storie romanticissime... storie di amanti, storie magiche, colme d'amore e di passioni mai consumate.
Come il balcone di Giulietta a Verona, dove si consumò il contrastato amore di shakespeariana memoria e meta di molte coppie in procinto di sposarsi. O Ponte Milvio a Roma: usanza più metropolitana dove gli innamorati di tutte le età lasciano un lucchetto con le iniziali del loro nome come simbolo di unione eterna e indissolubile.

Ma non finisce qui... a Fermo abbiamo scoperto la Grotta degli Amanti, luogo incantato nel bosco di Villa Lattanzi, che fu scenario di una storia appassionata e struggente, perfetta per le coppie che vogliono dichiarare il loro amore avvolti in un velo di mistero, tra realtà e leggenda.
Scopriamola insieme.

Quello che spinse Antonio, giovane soldato al fronte durante la Prima Guerra Mondiale, a chiedere la licenza solo per poter riabbracciare la sua Laurina si chiama amore vero. Nel rivederla fu tale il trasporto che fuggì con lei, disertando. Insieme si rifugiarono in una grotta - oggi la Grotta degli Amanti - e per otto lunghissimi giorni vissero la loro passione grazie all'aiuto dei pescatori, che procuravano loro pane e sarde. Ma presto, si sentirono braccati e il rimorso della decisione presa divenne insopportabile. Consapevoli di non poter vivere l'uno senza l'altra, scelsero la morte e si gettarono dal Fosso di San Filippo, legati insieme dal mantello di Laurina. Il volo di 70 metri fu letale, ma fu l'unico modo che ebbero per restare insieme in eterno.

Gli innamorati che desiderano fare una dichiarazione di matrimonio in un posto così pieno d'amore e di leggenda, si possono armare di scarpe da ginnastica e raggiungere la grotta attraverso un sentiero nel fitto bosco... e con l'occasione possono visitare Villa Lattanzi, dimora storica del '700 di nobili ed ecclesiastici resa celebre dagli affreschi presenti sulla facciata e all'interno, che oggi firma i matrimoni più eleganti e raffinati che ci siano. Tra calle e rose, organze e pizzo, organizzare un matrimonio qui ha il sapore magico di un evento unico e romanticissimo.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Villa Lattanzi.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza