Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Dimora storica del '700 con chiesa per i matrimoni a Torre di Palme (Fermo)

Nel cuore del Fermano, a Torre di Palme, sorge Villa Lattanzi, uno splendido hotel di charme le cui mura sono impregnate di storia e poesia. Un gioiello dell’ospitalità a cinque stelle che coniuga un’anima antica, in cui si intrecciano storia e leggenda, con una struttura moderna e funzionale. 

Villa Lattanzi conserva ancora oggi il fascino dell’epoca ed è studiata, in ogni singolo dettaglio per mettere chi vi entra a suo agio, in un’atmosfera calda e accogliente: al piano terra, oltre alla reception, si trovano il ristorante, la zona bar, la stanza della colazione e uno studio-biblioteca dove potersi rilassare e leggere, avvolti da comodi divani, mentre il piccolo attico ospita una suggestiva spa con vista mare. Villa Lattanzi è il posto adatto per chi vuole sentirsi coccolato, per alcune ore o per più giorni: una location elitaria, con diciotto camere, l’area wellness “Belvedere”, un ristorante, un American Bar, una cappella consacrata, una palestra, un’area meeting plenaria fino a 160 persone modulabile in 2 sale da 40 a 120 persone, un giardino che circonda la villa, un’area parking, un’area balneare convenzionata.

Il ristorante della villa propone sapori autentici della regione Marche. I prodotti naturali uniti alla sapienza e cura nella preparazione dei piatti, rendono la cucina della villa una riscoperta della ricca storia enogastronomica del territorio. Il ristorante può ospitare fino a 200 persone, con spazi modulabili che possono rispondere al meglio alle richieste differenti dei clienti: dal pranzo nuziale a quello aziendale, la sala è sempre personalizzata. Protagonista indiscusso dell’arte della ristorazione a Villa Lattanzi è lo chef, che oltre ad aver creato una potagerie interna, sceglie e prepara solo prodotti a Km 0. Ogni piatto sarà una poesia per il palato e un trionfo della qualità e del sapore.

Villa Lattanzi si presenta come la location ideale per organizzare ricevimenti e feste: qui regnano amore per il dettaglio e cortesia per l’ospite e ogni gesto è equilibrio ed elogio dell’accoglienza. Un ambiente esclusivo, raffinato, soft, pensato per accogliere chi cerca una location unica, lontana dal caos e dai  luoghi comuni, per rendere indimenticabile ogni evento, che sia un matrimonio, una cresima o un compleanno.  L’antica chiesa e la sala ristorante offrono l’occasione di realizzare il sogno di un ricevimento da favola, con la possibilità di allestire eventi anche nell’ampio giardino. Speciali menu di carne e di pesce, accompagnati dalle migliori bottiglie e dai prodotti dell’eccellenza locale offrono la possibilità di offrire ai propri ospiti pranzi e cene indimenticabili, all’insegna della migliore tradizione culinaria marchigiana. Inoltre, la villa è pronta ad accogliere nelle sue splendide camere gli ospiti che vorranno fermarsi per la notte.

Villa Lattanzi è immersa nel cuore di un bosco di alberi ultracentenari, in un raro tratto di macchia mediterranea delle Marche, tutelato dalla riserva naturale. Tutti i sentieri del bosco portano alla Grotta degli Amanti: un anfratto naturale che, tra storia e leggenda, è stato teatro di un’intensa storia d’amore. Intorno alla vicenda sentimentale di Laurina e Antonio, che all’interno della grotta vissero istanti d’amore indimenticabili, si sono create nel tempo suggestioni profonde, tanto che la Grotta è oggi meta di coppie di innamorati che vogliono giurarsi fedeltà eterna. 

“Il mare è già orientale. Il vento che soffia da sud-est viene direttamente dalla Grecia, tutto pregno dei profumi di quell’antica terra. Nelle vele gonfie delle tartane palpita il Levante: gialle o rosse, spesso rigate con larghe fasce scure, esse assumono colori più vivi e fiammeggianti su questa distesa di lapislazzuli…”  (G. Faure, Pellegrinaggi italiani)
 

  • Tipo di location: dimora storica del 1700, hotel 5 stelle, ristorante e parco privato di 35 mila metri quadri
  • Capienza: fino a 250 posti. La location viene affittata in esclusiva dai 10 mila euro in su (comprensivo di 18 camere) solo location ricevimento matrimonio è calcolato su prezzo del menu
  • Disponibilità catering interno: sì, solo catering interno
  • Costo del menu: costo medio menu carne 120 euro (bevande escluse) menu pesce 130 (bevande escluse)
  • Possibilità di pernottamento: sì, camera per sposi in omaggio per la prima notte di nozze. La villa dispone di 18 camere colorate con toni pastello, elementi in legno, accessori in materiali naturali, divise su tre piani con vista bosco e mare
  • Possibilità di celebrare il rito: sì, civile e religioso (presenza della chiesa)
  • Possibilità di ballare: sì e open bar 
  • Orario di chiusura serale: musica possibile fino alle 3
  • Periodo di chiusura struttura: la struttura è aperta tutto l'anno
  • Parcheggio: sì, privato fino a 200 posti
  • Anni di attività: aperto da settembre 2011

Nelle vicinanze:

Villa il Cannone

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Fermo

Villa il Cannone

Villa Montotto

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Fermo

Villa Montotto

Villa Vinci Boccabianca

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Ascoli Piceno

Villa Vinci Boccabianca

Casa Alexis

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Ascoli Piceno

Casa Alexis

Villa Cellini

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Ascoli Piceno

Villa Cellini

Briciola di Sole

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Ascoli Piceno

Briciola di Sole

Ristorante Rustichello

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Ascoli Piceno

Ristorante Rustichello

Ristorante Orso

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Macerata

Ristorante Orso

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!
Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio nelle Marche
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Marche
  • Seguici anche su: