Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Gli allestimenti ideali per un matrimonio in campagna

Celebrare il matrimonio in campagna dà agli sposi la possibilità di festeggiare in una location diversa dal solito, ma quali sono i requisiti per dei perfetti allestimenti e cosa è meglio evitare?

Allestimenti per matrimonio in campagna
Allestimenti ideali per un matrimonio in campagna

Celebrare il matrimonio in campagna offre agli sposi la possibilità di festeggiare in una location diversa dal solito: immersa nel profumo intenso dei fiori di stagione e nei colori tipici della natura. Uno dei passi più importanti, insieme alla scelta della struttura, sarà individuare gli allestimenti ideali così da poter valorizzare al meglio gli addobbi interni ed esterni.

Abbiamo chiesto a Gianni Musaio, Responsabile Comunicazione e Marketing del Grand Hotel La Chiusa di Chietri, magnifica location immersa nello splendore della natura di Alberobello, di spiegarci meglio quali sono i requisiti per dei perfetti allestimenti per un matrimonio in campagna.

1. Quali sono le principali caratteristiche degli addobbi per un matrimonio in campagna?

“Gli allestimenti, sia esterni che interni, e gli addobbi floreali seguono il naturale andamento delle stagioni. Anche il menu, inoltre, abbina sapori di stagione a tocchi di creatività per emozionare anche i palati più esigenti. Il filo conduttore che lega tutti coloro che scelgono una location in campagna, perciò, è sicuramente la natura espressa con elementi di eleganza e raffinatezza.
Il nostro servizio, quindi, è quello di informare gli sposi in fase preventiva su tutte le stagionalità e tendenze del periodo”, ci spiega Gianni Musaio.

Location per un matrimonio in campagna
Location esterna perfetta per un matrimonio in campagna
Allestimenti per un matrimonio in campagna
Allestimenti all'aperto per un matrimonio in campagna

2. Che tipo di mise en place viene organizzata per delle nozze in campagna?

“La mise en place dovrà essere curata con la massima attenzione, partendo dai colori per poi andare ai materiali, tovagliato ed infine il tipo di fiori per gli allestimenti floreali. Per il 2018 i colori che andranno per la maggiore sono Giallo Meadowlark, Little Boy Blue e Pink Lavender. Quest’ultima tonalità è quella che andrà per la maggiore nei ricevimenti estivi. Per quanto riguarda i materiali, invece, sicuramente quelli a forte impatto eco sostenibile con tocchi di raffinatezza negli accessori”, chiarisce Gianni Musaio.

“Nella scelta c’è la partecipazione attiva degli sposi nelle scelte preventive che poi noi seguiamo attentamente”, prosegue il Responsabile Comunicazione e Marketing del Grand Hotel La Chiusi di Chietri. “Dal canto nostro possiamo offrire diverse soluzioni partendo dal sottopiatto per poi passare alle posate d’argento e calici di vino in cristallo; offriamo ai futuri sposi anche la possibilità di scegliere la forma dei tavoli potendo presentare quelli tondi, rettangolari oppure imperiali, per poi finire con diverse possibilità di tovagliato e di allestimenti”.

3. Vi sono differenze di menu per un matrimonio in campagna?

“Un menu country-chic prevede ingredienti di stagione e il più possibile a KM 0. Tali ingredienti devono essere sapientemente accostati dalla brigata di cucina per ottenere esaltazione di sapori tale da trasmettere un'emozione equilibrata al palato”, continua Gianni Musaio.

4. Cosa caratterizza la vostra struttura in campagna e perché gli sposi dovrebbero sceglierla?

“Abbiamo un parco Mediterraneo di 10 ettari con numerosi e differenti scorci, da quello tipico autoctono formato da uliveto e villaggio di trulli del 1600 a quello con piante mediterranee e fiori con colori tipici, oltre a spazi lastricati in “chianche” (lastre in pietra calcarea) con fontane e pergolati ombreggianti per accogliere gli ospiti o gestire aperitivi o antipasti”, conclude il Responsabile Comunicazione e Marketing del Grand Hotel La Chiusi di Chietri.

“Ai nostri sposi, inoltre, regaliamo l’allestimento dei tavoli, tableau, servizio hostess e babysitter in aggiunta a ospitalità in una suite la notte dopo la cerimonia ed un percorso benessere in Aura Sylva SPA, il nostro emozionale centro benessere”.

Ti è piaciuta questa location per matrimoni in campagna? Contatta gratuitamente Grand Hotel La Chiusi di Chietri.

Mise en place di un matrimonio in campagna
Mise en place di un matrimonio in campagna
Addobbi per un matrimonio in campagna con stile
Addobbi per un matrimonio in campagna con stile

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza