Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per un matrimonio giovane

Idee e consigli per scegliere e allestire al meglio la location ideale per un matrimonio di giovani sposi.

Idee per un matrimonio giovane
Siete una coppia giovane e volete organizzare un matrimonio in cui i vostri amici coetanei si possano divertire e ne rimangano colpiti? Che si decida di sposarsi sul mare, nel verde o in qualsiasi posto suggestivo e ricercato, il primo passo da fare sarà scegliere la location più adatta ad accogliere un “matrimonio giovane”.

Ci sono infatti location che vengono ammodernate proprio per attirare un target più giovanile e puntare sull'effetto sorpresa. Questo è quello che ha proposto Villa Demetra, elegante location in provincia di Foggia il cui nome si ispira alla famosa dea mitologica, protettrice del matrimonio e della fecondità. Giulia Lelli, proprietaria della location pugliese, afferma che: “Una coppia giovane non si aspetta di sposarsi nella solita struttura per matrimoni. La prima regola per sedurre questa fascia di clienti è cercare di rendere più moderno possibile il proprio stile”.
Come?

Ecco alcune idee per allestire una location per un matrimonio di giovani sposi.

Allestire un cocktail di nozze: ideale per un matrimonio giovane

Una buona idea per festeggiare il giorno del Sì, grazie anche alla presenza del giardino, è l'allestimento di un wedding cocktail party, specialmente nella fascia pomeridiana, dove gli invitati potranno trascorrere alcune ore davvero allegre e informali tra cocktail e delizioso finger food. Questa è una delle tante novità messe in scena da Villa Demetra, che tra l'altro punta molto sulla presenza di un barman durante il ricevimento.

Idee per un matrimonio giovane
Location bordo piscina
Idee per un matrimonio giovane
Location elegante

Matrimonio per giovani: il total white romantico

Se si vuole stupire i giovani sposi si deve cercare l'elemento della modernità, capace di alleggerire lo stile della struttura e calarlo in una dimensione più giovanile. Villa Demetra, ad esempio, ha rinnovato le sue sale: la sala “Incanto” ora risulta più moderna e la sera è particolarmente ricca di fascino, grazie a dei giochi di luce che sono stati creati; la sala “Demetra”, nel suo total white romantico e molto luminoso, è stata resa ancora più elegante e suggestiva, ideale per colpire giovani ospiti.

Matrimonio per giovani: un dolce ricevimento

L'idea di uscire dai canoni classici, come ad esempio menù fisso con diverse portate e le persone costrette a stare sedute al tavolo, può senza alcun dubbio allettare una giovane coppia che abbia deciso di sposarsi. Grazie al Direttore che ha seguito un corso e si è qualificato come wedding planner, Villa Demetra ha ideato dei pacchetti ideali per sposi giovani: un'idea tra tutte è il dessert party, un banchetto cioè con torte, ciambelline, pasticcini e molti altri dolci al posto del tradizionale buffet. Idea dolcissima che permette con eleganza di uscire dalle regole, soprattutto per i giovani che cercano quel quid in più.

Idee per un matrimonio giovane
Allestimento moderno
Idee per un matrimonio giovane
Angolo Bar

Sei una giovane coppia alla ricerca di consigli e idee? Contatta senza impegno Villa Demetra

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza