Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'abito da sposa: regine per un giorno

L'abito da sposa è uno di quei capi che riesce ad accomunare ogni stile e ogni età. Regine per un giorno, potrete indossare finalmente quel meraviglioso abito bianco sognato sin da bambine.

Abito da sposa Acquachiara Sposa

Abito da sposa Acquachiara Sposa

Abito da sposa Carla Marinelli

Abito da sposa Carla Marinelli

Vestito da sposa Miryam Pieralisi

Vestito da sposa Miryam Pieralisi

Abito da sposa Samanthakhan Tihsler

Abito da sposa Samanthakhan Tihsle

Ampio e romantico, corto ed easy, lungo e chic.

L'abito da sposa è uno di quei capi che riesce ad accomunare ogni stile e ogni età. Regine per un giorno, potrete indossare finalmente quel meraviglioso abito bianco sognato sin da bambine. Stile, tendenze e moda offrono ogni anno sempre nuovi modelli: morbidi plissé, scollature maliziose, accessori eccentrici e sempre più colorati. E ancora romantici mini abiti a palloncino o classici abiti ricchi di organza e impreziositi da sontuosi ricami, oppure eleganti vestiti stile impero e geometrici tailleur, pura esaltazione del bon ton.

Semplice, romantica o classica che sia, oggi la sposa può trovare in ogni atelier il “suo” abito da sposa, senza limiti alla fantasia e con tutta la voglia di vivere il proprio sogno di bambina. Allora facciamo una passeggiata fra quello che ci offrono i migliori atelier del settore.

Un mondo di sogni è il mondo di Acquachiara Sposa.

Sogni realizzabili in collezioni ispirate alla donne di oggi: moderne, esigenti e femminili al tempo stesso.
Lo stile Acquachiara è sempre alla ricerca di tessuti e dettagli innovativi da abbinare a forme dalla vestibilità perfetta, per portare al classico un tocco contemporaneo, per vestire di bellezza i sentimenti, per avere delle spose semplicemente eleganti.

I sogni e i desideri delle donne vengono interpretati in abiti da Domo Adami, che proietta le spose in mondo magico, quasi onirico, che esalta i sentimenti e introduce chi vi entra nel paese delle emozioni.

La linea Domo Adami Studio Wedding Style & Glamour, celebrazione di una rara ed educata eleganza, è pensata per una sposa dal bon ton perfetto.

Abiti morbidi e scivolati, arricchiti da sapienti drappeggi e illuminati dai bagliori dei dettagli “gioiello” di spalline, cinture e scollature.

I toni che incantano sono quelli della calda nuance cipria e dei preziosi chiffon cangianti che affascinano per le loro delicate sfumature.

Tessuti di purissima seta italiana contraddistinguono gli abiti di Carla Marinelli, presente da 40 anni nell'Alta Moda romana.

Un prodotto di qualità altissima per i suoi ricami realizzati interamente con cristalli di rocca, boemia e swarovski.

Per la sposa innovativa Carla Marinelli si ispira molto alla natura,  facendo uscire la sposa da un ambiente naturale e ninfeo: la stilista vede la sua sposa innovativa anche nel colore dei suoi fiori realizzati a mano, lavorati con cura senza mai perdere di vista la classe e il buon gusto.

Ricerca del particolare, eleganza e sobrietà contraddistinguono da sempre gli abiti di Miryam Pieralisi.

Ricami fatti a mano su telaio, dei veri e propri capolavori frutto di una lavorazione artigianale accurata, della continua ricerca della giusta armonia tra innovazione e tradizione e di uno studio attento sulla qualità e sui materiali.

Ironici e leggeri, frizzanti nello spirito, Samanthakhan Tihsler propone abiti in cui la sposa può sentirsi a proprio agio con la consapevolezza di essere se stessa ed al contempo elegante.

Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali utilizzati, per consentire alla futura sposa una modellistica e vestibilità  perfetta: il rapporto tra materia e colore stabilisce la personalità dell'abito alternando classicità e innovazione.

Romanticismo e raffinata eleganza sono gli elementi che da sempre contraddistinguono le collezioni di Alta Moda Sposa di Paola D'Onofrio, frutto di una approfondita e costante ricerca stilistica.

Ispirandosi a linee sinuose e sensuali, questi abiti consentono alla sposa di apparire unica e meravigliosa, sensuale e sognatrice.

Ecco cosa la moda offre alle spose, un vortice di passione so chic dove ricercare e ritrovare l'abito dei propri sogni di bambina. E voi in quale di questi stili vi riconoscete di più? Bohémienne, glamour, moderna, classica o casual?

Ad ogni donna il suo stile....e per ogni stile c'è l'abito da sposa che lo rappresenta.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza