Domo Adami Collezioni 2011
L’abito diventa protagonista assoluto e si impone con tutto il suo fascino e la sua teatralità.
Si apre il sipario e scorrono le immagini seducenti di una collezione che comunica una personalità tutta autentica. Ogni capo racconta una storia: dietro ogni cucitura, dietro ogni piega si riconosce il percorso emozionale che il designer ha tracciato per dar vita a tale trionfo, facendoci ritrovare le certezze di un tradizionale che affascina e rasserena.
Una Collezione quella che Mauro Adami ha creato per il 2011 ricca di spunti Couture, di lavorazioni sartoriali che appartengono a un repertorio sartoriale fatto di tradizione ed esperienza, dando vita a slanci creativi che decorano e costruiscono gli abiti con nuovo entusiasmo e rigore stilistico.
La ricerca ha potuto spaziare dai tessuti esclusivi tramati su telai artigianali, ai lini, alle organze jacquard, fil coupè, irisé fino ai bouclé inediti lavorati su antichi telai. Il tutto incorniciato in un gioco di fiori, ricami e pizzi per un effetto scenico totale.
Ecco apparire sul palcoscenico anche il colore, quale pretesto progettuale di una collezione che recita tutta la sua creatività. Un colore sofisticato, il color granata, come i rossetti delle star divine quali Greta Garbo e Marlene Dietrich per celebrare uno stile di bellezza senza tempo dedicato alle divine contemporanee.
I volumi degli abiti sono vaporosi, ampi e soffici come devono essere gli orizzonti da sogno delle spose moderne. L’effetto finale è materico e scultoreo come un’opera d’arte.
I veli e gli accessori, come le cornici dei quadri, sono perfettamente coordinati ad ogni abito, per un look completo che dà vita ad una collezione rivolta e dedicata alle spose più esigenti e raffinate.
D.A. Domo Adami Studio
La Collezione 2011 D.A.STUDIO Wedding Style & Glamour conferma lo spirito di ricerca, innovazione, freschezza e stile delle Collezioni DOMO ADAMI.
Una collezione trasversale che nasce da un mix di ingredienti di buon gusto e approcci creativi. Quindi non una collezione astratta ma il frutto di un progetto preciso e concreto, che partendo da un confronto diretto e profondo con i nostri distributori attraverso lo strumento dei trunkshows, passa allo studio e all’analisi delle esigenze e dei desideri delle future spose, mediante i canali mediatici - Facebook, blog e social network in generale - per poi lasciarsi plasmare da uno slancio creativo libero e di grande stile.
Il risultato è una collezione estremamente moderna che quasi abbandona lo stereotipo di Collezione Sposa per spaziare e ispirarsi alle tendenze dettate dalle Collezioni Moda.
Una collezione “plastica”, che apre con toni delicati, quasi sussurrati, e che si arricchisce via via di pizzi, ricami, ruches e dettagli gioiello. Un gioco di tessuti, di drappeggi e plissettature che arricchiscono con grande eleganza costruzioni semplici ma di grande vestibilità.
Le linee degli abiti sono estremamente femminili, a tratti sensuali, e lasciano alla sposa che li indossa grande libertà di interpretazione: trasparenze, spacchi, scolli per una sposa audace, ma anche volumi e accessori romantici per celebrare la tradizone rinnovata.
Tessuti importanti quali raso opaco, georgette e organze crepone che si uniscono tra loro in un gioco di composizioni stilistiche innovative e audaci per uno stile e un’immagine glamour e contemporanea. Sofisticati i pizzi e i decori che arricchiscono e sottolineano i tagli sartoriali, i decolletes e le gonne dai volumi importanti.
Le tinte sono chiare e luminose: i bianchi più ricercati si tonalizzano sino ad esplodere in un’inattesa nuance naturale rosata.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.452 aziende