Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il make up c'è e si deve vedere: spose fashion alla riscossa!

Il total look inimitabile si deve vedere... Il segreto? Segui il tuo cuore e non farti influenzare da nessuno.

Il total look inimitabile si deve vedere... Il segreto? Segui il tuo cuore e non farti influenzare da nessuno.

Il set è quello del matrimonio, l'attrice sei tu, la sposa. E sotto le luci dei riflettori nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto quando si parla di make-up. Ma esistono delle regole da seguire per un total look perfetto?
Ombretti sfumati, calde nuances, brillanti gloss, morbidi blush, ciglia ammiccanti, sono gli strumenti di Sandra di My Wedding Mirror, che oggi ci svela il segreto per un trucco sposa invidiabile.

"Il make-up è fatto per essere visto", esordisce Sandra. "La sposa deve essere truccata, certo con delicatezza... ma non troppo, aggiungo io. Lo scopo del make-up è quello di esaltare il volto e non, come accade nel trucco tradizionale, di creare il cosiddetto effetto acqua e sapone, perché questo è un'utopia. Il nude look sì, ma con determinazione! Non esiste un'immagine che sia completamente naturale, anche nel caso di un trucco non particolarmente vistoso. Il trucco c'è e si deve vedere".

"La mia esperienza nel settore ha evidenziato molteplici difficoltà per la futura sposa nel trovare un look appropriato, nel trovare un make-up che si adatti ai tratti del volto e che sia coerente con la propria femminilità e con i propri desideri", ci spiega Sandra. "Emozioni e aspettative giocano spesso contro, creando confusione nella scelta dell’immagine. La sposa è prima di tutto donna, donna proiettata nel lavoro, impegnata in una vita frenetica, che ha poco tempo e deve anche organizzare un matrimonio. Qui però è necessario che tutte le spose si fermino un attimo per non cadere nel rischio di scegliere un look casuale e, tirando un bel respiro, rispondano a una domanda fondamentale: che tipo di sposa voglio essere? È questa la regola da seguire. È una regola chiamata desiderio, gusto, personalità, stile. Non esiste un make-up perfetto in assoluto, esiste il proprio make-up, ogni sposa ha il suo trucco, ha i suoi colori, il suo stile che la rendono esclusiva. Anche gli stili possono essere rappresentati diversamente. Vuoi essere una sposa romantica? Per esempio lo stesso ombretto rosa mat può avere un'infinità di applicazioni per un risultato diverso ogni volta. Lo stesso vale per la sposa glam o per quella aggressive".

Come si fa a tirare fuori questo sogno segreto?
"Prima di tutto il mio consiglio è quello di non farsi influenzare dai trend del momento, da amiche, mamme o suocere", prosegue Sandra. "Le tendenze si devono seguire, questo è naturale, ma se la moda quest'anno non risponde appieno alle nostre esigenze che facciamo? Così facendo le spose rischiano di trovarsi costrette a sfoggiare un look che non le rispecchia, che non rende loro giustizia, con un make-up fashion di sicuro ma che le trasforma rendendole irriconoscibili ai loro stessi occhi.
Inoltre le spose dovrebbero curarsi di più, e non solo in vista del matrimonio. Mi è capitato di seguire spose con braccia o gambe non depilate , le sopracciglia non sistemate e pelle super disidratata. Prendersi cura della bellezza, coccolarsi, viziarsi sarà un ottimo allenamento per capire cosa vogliamo, cosa ricerchiamo, in cosa ci identifichiamo e cosa ci regala piacere. Il tutto unito alla competenza di un vero professionista del settore e il gioco è fatto: insieme percorreremo la strada verso le risposte giuste per una scelta vincente, con il risultato di un'immagine esclusiva e di successo".

Per cui sposine glam, eleganti, sofisticate, romantiche, rock o stravaganti che siate è l'ora della riscossa: mostrate la nostra vera personalità, la femminilità che muove la vostra vita... con un tocco di fashion in più!

Per farti bella e scambiare due chiacchiere con Sandra per il tuo trucco da sposa clicca qui.

Hai già deciso il total look per il tuo matrimonio? Che sposa vuoi essere? Se ne parla sul forum.

Notizia del

Commenti

simona scrive:
29/02/2012 13:07
Io resterò sul classico... mi sono sempre piaciuti i toni pastello. però qualche prova prima la farò.. sia mai che mi piace il trucco aggressivo tipo occhio nero .. hihihi
elli scrive:
29/02/2012 13:18
Io userò i toni del marrone cioccolato, nocciola e nero (l\'eyeliner nero non me lo leva nessuno). :)
misslovevale scrive:
29/02/2012 13:39
x simona restare sul classico va bene, magari un tocco di gloss e qualche ciglia finta e il make-up diventa piu glam! per elli: toni caldi sono perfetti ma aggiungerei un pò di gold.... diventa piu luminoso!
veronica scrive:
29/02/2012 13:58
Io mi sono fatta truccare con filo sottilissimo di eyeliner nero,ombretto perlatissimo marrone quasi bianco sfumato,mascara, fondotinta e cipria.. felicissima di questo trucco semplicissimo!
simona scrive:
29/02/2012 14:47
grazie per il consiglio misslovevale...
gioia scrive:
29/02/2012 15:03
io sarò abbronzatissima...alla faccia di chi dice che la sposa deve essere eterea!!!!!
KIARA scrive:
29/02/2012 15:04
Grazie dei consigli, :) Io sono una ragazza molto volubile... anche nel look... seguo molto il momento e cosi passo dal mood acqua e sapone a quello della lady evil della situazione. Per quel giorno ho scelto un abito romantico nell insieme ma che possiede delle piccole "attenzioni" affinche possa rispecchiare tutto di me. Imbalsamata in una bomboniera non mi vedo... troppo fuori schema neppure... ho preso un abito bianco con una vistosa fascia blu notte e ho impreziosito il velo di un dettaglio blu... ecco perche vorrei un incarnato porcellanato (la carnagione lo consente) ma occhi esaltati con un trucco evidente... e non slavato come spesso si vogliono le spose. No al rossetto... ma si a ombretto deciso. che ne pensi? (sono molto chiara di carnagione, occhi castano/verdi e gote rosee... capelli lunghissimi, lisci e neri)
misslovevale scrive:
29/02/2012 15:50
@Kiara. Sembra un abito bellissimo! con la fascia blu notte hai gia un elemento forte e fashion, quindi si all'effetto porcellana, occhi molto vistosi e una bocca effetto nude. le gote vanno messe in risalto ma con un blush molto leggero.... per i capelli dipende dall'abito!
misslovevale scrive:
29/02/2012 15:57
@gioia. l'abbronzatura ci deve essere ma non troppo, altrimenti avrai un risultato non soddisfacente sulle foto....
sofste scrive:
29/02/2012 22:12
ciaooo... consigli per un'appasionata di trucco .. che ne pensate di uno strass applicato all'angolo dell'occhio???
misslovevale scrive:
29/02/2012 23:20
nel caso si trattasse del make-up sposa, è necessario considerare il tuo total look (abito, acconciatura, trucco). Dipende dallo stile che scegli! Tutto si può fare purchè il risultato sia armonioso e coerente con il tuo look. Altrimenti altamente sconsigliato!
gioia scrive:
02/03/2012 18:50
@sofste mi dispiace ma lo strass ad una sposa lo boccio...
mavitt scrive:
28/03/2012 16:39
ma le ciglia finte sono fastidiose?????

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza