Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alla scoperta delle location più belle per un matrimonio a Roma

Il ricevimento di matrimonio a Roma ha quel non so che di magico e senza tempo... per aiutarvi nella scelta, oggi curiosiamo tra le più belle location della capitale

Storia, fascino e magia... Roma è una delle mete più belle per celebrare il matrimonio, presa d'assalto sia dagli sposi stranieri che da quelli italiani.

Di location ce ne sono tantissime e spesso le coppie si trovano in difficoltà non sapendo quale scegliere. Ecco perché abbiamo fatto un tour nella Città Eterna, alla scoperta dei luoghi più belli per un sì speciale e indimenticabile.

Palazzi d'epoca. Nel cuore di Roma si trovano suggestivi palazzi storici dove ambientare nozze da sogno: qui l'arte si fonde con la storia per un'atmosfera davvero perfetta.
È quello che succede al Palazzo Cardinal Cesi. Con la Cupola di San Pietro che guarda, il palazzo è fornito di uno splendido chiostro con giardino, dotato di un'illuminazione notturna molto suggestiva. Le sale sono state recentemente ristrutturate per offrirvi un ambiente unico, dove l’eleganza e la riservatezza si combinano con raffinatezza e modernità.
Oppure di inestimabile bellezza è Palazzo Brancaccio, ultimo palazzo del Patriziato Romano costruito nel 1880. Si trova nel mezzo del Colle Oppio, dove ruderi romani, fontane e piante secolari sono immerse in diverse essenze vegetali. Tra porcellane, argenti, quadri e drappeggi, un tempo al suo interno si svolgevano le più belle feste da ballo della borghesia romana, e oggi è lo scenario raffinato ed elegante per i matrimoni di classe.

Hotel in centro. Se siete chic e non volete rinunciare al lusso nel giorno più importante della vostra vita, organizzate un matrimonio in un hotel nel centro della città... non ve ne pentirete.
Al Sofitel Rome Villa Borghese tutti i vostri sogni sono destinati a diventare realtà: hotel a 5 stelle a pochi passi da Via Veneto e Piazza di Spagna, che vi offrirà un armonico equilibrio di libertà, piacere ed eleganza in cui l'arte del ricevere alla francese incontra il meglio della cultura locale. La terrazza dell'hotel vi promette una prospettiva ineguagliabile sulla Città Eterna, che si sposa perfettamente all'alta cucina interna... vista e palato esploderanno di gusto e piacere.
Se, invece, cercate un'atmosfera senza tempo sempre nel centro della Città Eterna, Domus Australia farà al caso vostro. Qui si trova un meraviglioso roof garden per un romantico e suggestivo ricevimento sotto le stelle, circondati da tante rose e protetti da un bellissimo pergolato.

Castelli. Se il vostro sogno di principessa vi tiene sveglie fin da bambine, la scelta per il vostro giorno più bello ricadrà sicuramente su un meraviglioso castello. Anche in una città come Roma se ne possono trovare tantissimi, come il Castello Borghese che sorge, imponente e regale, sulle rive del mare a Nettuno, località balneare vicino la capitale. Il Castello Borghese è immerso in una splendida riserva naturale di 20 ettari e gode di uno dei panorami più belli della costa laziale: davanti si stagliano il promontorio del Circeo e le Isole Pontine, vere perle del Mediterraneo.
Se, invece, amate i boschi incontaminati e la calda luce della campagna, il Castello di Torre in Pietra sarà la location che vi farà innamorare. Arrivando al Castello, vi colpirà la sua imponente struttura medievale, con le mura, il fossato e la torre di difesa. Mentre il giardino, con una fontana antica al centro, è ombreggiato da pini e platani secolari, set ideale per un servizio fotografico mozzafiato.

Ville. La villa è sempre la soluzione più gettonata dagli sposi alla ricerca di un ambiente unico dove poter anche celebrare la cerimonia di nozze.
A Villa di Fiorano, location signorile e ricca di storia, immersa nel verde del parco archeologico dell'Appia Antica, è possibile diventare moglie e marito nel lussureggiante giardino, per poi festeggiare con amici e parenti all'interno della struttura, ricca di saloni raffinati rifiniti con gusto classico e impreziositi con tappeti, arazzi e marmi di altissimo pregio.
Se invece, siete vittime del fascino del lago, vi consigliamo di festeggiare il matrimonio a Villa Pocci. La location, con piscina e parco, si trova a Castel Gandolfo, località alle porte di Roma rinomata per il suo lago di origine vulcanica... dalla terrazza della villa sarà questo il panorama che potrete godere, una vera delizia.

Borghi e casali. Le nozze country sono sempre più di moda e tanti sposi le scelgono per passare la giornata a stretto contatto con la natura.
Ed ecco che immerso nella suggestiva cornice dei Castelli Romani si trova La Collinetta Eventi, dove si potrà festeggiare in una grotta del '700 un tempo utilizzata per l'invecchiamento del vino, mentre fuori ad attendervi ci sarà un immenso giardino, protagonista di meravigliosi tramonti... quello che basta per rendere speciale il vostro giorno più bello.
Oppure optate per il Borgo della Merluzza: un antico borgo trasformato in un ambiente caldo e accogliente alle porte di Roma. Il Borgo deve il suo nome a una giovane merla che restò intrappolata nella torre della tenuta e che da lassù cantava dolcemente nelle notti di luna piena... la leggenda vuole che questo canto si possa sentire ancora oggi.

Veliero. Se amate stupire i vostri invitati allora non potete avere dubbi: ambientate il vostro ricevimento su un veliero. Salpate con tutti gli invitati sulla Signora del Vento, barca a vela d'epoca, alla volta delle più belle coste del litorale laziale o anche più lontano... un matrimonio davvero originale che vi farà sentire in armonia con il mare e il cielo.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza