Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Palazzo storico con chiesa interna nel centro di Roma

La Domus Australia offre una molteplicità di soluzioni, nonché la possibilità di organizzare un evento così importante evitando gli spostamenti dal luogo della cerimonia a quello del banchetto nuziale, consentendo un’ottimizzazione di tempo e costi senza rinunciare all’eleganza di un edificio di grande pregio, e vista la particolare natura della metropoli romana, è una vera rarità. L’ubicazione della sede nelle vicinanze dei principali snodi di trasporto (stazione Termini) consente facili spostamenti per chi arriva da altre città. Infine, un team coeso e solare sarà a vostra disposizione per eventuali consigli e suggerimenti, gioioso di partecipare alla miglior riuscita del vostro giorno più lieto.

Dalla sapiente restaurazione di un palazzo ricco di storia, ex sede della casa dello studente dei padri Maristi, nasce nel 2011 la Domus Australia, ancora oggi sede di meravigliosi reperti risalenti al 1° secolo AC che con orgoglio esponiamo per i nostri ospiti nel nostro meraviglioso chiostro.

Un’atmosfera senza tempo
La bellezza e la versatilità dei suoi spazi fanno della Domus Australia il luogo ideale dove vivere un’esperienza indimenticabile come il vostro matrimonio nella Città Eterna.
Il vostro sogno potrebbe cominciare immersi nell’atmosfera solenne e religiosa della nostra Cappella dedicata a “Nostra Signora del Santissimo Rosario di Pompei e San Pietro Chanel”, circondata da opere d’arte di inestimabile bellezza tra cui alcuni dipinti del pluripremiato artista di Sydney Paul Newton, nonché custode di un prezioso organo, dalla struttura monumentale, opera della celebre Famiglia organara Pinchi, la quale lo ha inoltre reso recentemente oggetto di un delicato restauro.
L’organo è disponibile per organisti qualificati.
La Cappella può ospitare fino a 150 persone, e prevede impianti di riscaldamento, raffreddamento, illuminazione ed amplificazione audio, rendendo quindi estremamente piacevole la cerimonia sia d’estate che d’inverno.
Ma la Domus Australia è pronta anche ad ospitare la vostra cerimonia con pochi intimi, mettendo a vostra disposizione un secondo piccolo Oratorio, con l’Altare in terracotta di fine ‘800, di rara bellezza, dedicato all’Arcivescovo australiano Beovish.

Amore per i dettagli
Ogni ambiente della Domus Australia si rivelerà la cornice ideale per una giornata indimenticabile, e qualunque vostra richiesta sarà seguita dalla nostra regia attenta ad ogni minimo particolare affinché nulla nel vostro giorno più importante sia lasciato al caso.
Gli spazi estremamente versatili sono adatti sia per grandi cerimonie fino a 200 invitati, sia per eventi più riservati con pochi intimi.
Potrete godere in esclusiva del nostro Roof Garden “Cardinal Gilroy” per un romantico e suggestivo ricevimento sotto le stelle, circondati da tante rose e protetti invece a pranzo dall’ombra di un bellissimo pergolato, per vivere il vostro giorno più bello all’aria aperta.
Qui potrete liberare la vostra fantasia e scegliere tra molteplici soluzioni: oltre alla classica cena/pranzo servita, avrete la possibilità di allestire aperitivi, zona bar o musica di accompagnamento, in un ambiente di grande atmosfera nel pieno centro storico di Roma, e potrete condividere la vostra gioia con un massimo di 130 invitati seduti a tavola.
Il nostro Ristorante “Cardinale Moran”, impreziosito da un’imponente rappresentazione della città di Roma nel 1700, anno in cui l’Australia fu scoperta, mette a vostra disposizione la sua sala interna pronta ad ospitare fino a 50 persone per un pranzo o una cena serviti, nonché il suo bellissimo cortile all’aperto dedicato al Vescovo Doyle nel quale potrete vivere il momento dell’aperitivo prima di spostarvi nella sala interna, ed il momento del taglio della torta, in un’atmosfera da sogno.
La sua posizione strategica infatti, circondata dalle mura di un meraviglioso chiostro benedettino, saprà garantirvi privacy e la sensazione di trovarvi in un posto lontanissimo dal caos di una metropoli come Roma.
Se invece il vostro desiderio fosse quello di condividere il vostro sogno con pochi intimi, la Domus Australia sarà felice di mettere a vostra completa disposizione la sala “Hickey Lounge”, perfetta per svolgervi piccoli ricevimenti e banchetti fino a 20 persone serviti a tavola; uno spazio estremamente intimo ed accogliente dove è possibile ammirare una bellissima collezione di dipinti Australiani.
Potrete usufruire infine della nostra sala “Cardinal Knox”, che con i suoi ampi 180mq è in grado di ospitare anche 130 persone servite a tavola e darvi la possibilità di ballare dopo il ricevimento. Il suo palco inoltre potrà ospitare se volete una band che con la sua musica delizierà i vostri invitati.
Anche in questo caso sarete liberi di scegliere la disposizione che avete sempre immaginato per il vostro giorno speciale.
La sala dispone di nuovissime apparecchiature audiovisive (schermo, videoproiettore e sistema di amplificazione audio) per poter, perché no, scherzare con i vostri ospiti mostrando foto e video dei momenti più belli vissuti col vostro partner, magari realizzati dal vostro fotografo di fiducia come anteprima del matrimonio.

Infine, la Domus Australia offre ai suoi vostri ospiti 32 nuove, luminose e confortevoli sistemazioni, con servizi di ultima generazione. La varietà di tipologie di camere consentono diverse configurazioni, pronte ad ospitare fino a 4 persone.
Per ognuno di questi incantevoli sfondi il nostro staff sarà lieto di aiutarvi nella scelta del servizio più adeguato ai vostri desideri, personalizzando ogni soluzione affinché il vostro matrimonio vi regali momenti unici ed irripetibili.

Ogni piatto... un'opera d'arte!
Il nostro Executive Chef Francesco Troisi metterà a vostra completa disposizione la sua abilità ed esperienza maturata in ristoranti stellati, offrendovi una cucina che fonde armoniosamente tradizione e gusto.
Potrete scegliere tra le sue prelibate proposte gastronomiche che rimandano alla tradizione della Campania e del Lazio con rinomati vini campani, pietanze a base di pesce fresco e raffinatezze casearie, oppure la vostra scelta può cadere su un menu ad hoc che concorderemo insieme e che soddisfi ogni vostro desiderio in questo senso.
L’elegante ed impeccabile servizio in sala, attento ad ogni dettaglio saprà garantirvi assistenza in ogni momento.
L'atmosfera che vi attende è unica...

Sarà nostro piacere offrire un aperitivo a tutte le coppie di futuri sposi che ci contatteranno per una visita della Domus e dei suoi spazi.

 

  • Tipo di location: boutique guest house
  • Capienza:
    - Cardinal Moran Dining Room: seduti 50pax - standing 80pax
    - Cardinal Hickey Lounge: seduti 30pax - standing 50pax
    - Cardinal Gilroy Terrace: seduti 130pax - standing 200pax
    - Cardinal Knox Centre: seduti 130pax - standing 200pax
  • Costo del menu: a partire da € 100
  • Possibilità di pernottamento: sì, su disponibilità. Domus Australia infatti, offre ai suoi ospiti nuove, luminose e confortevoli sistemazioni, con servizi di ultima generazione
  • Possibilità di celebrare il rito: sì, disponibilità di una Chiesa consacrata per celebrare il rito religioso e di una seconda piccola Cappella per matrimoni estremamente intimi (fino a 10 persone)
  • Possibilità di ballare:
  • Periodo di chiusura struttura: aperto tutto l’anno
  • Parcheggio: a pagamento, garage pubblico custodito nelle immediate vicinanze
  • Servizi e info aggiuntive: Domus Australia sarà lieta di mettere a vostra disposizione un wedding coordinator che vi seguirà sin dall’inizio nell’organizzazione di ogni minimo dettaglio del vostro ricevimento di nozze. Inoltre, su richiesta, il nostro team sarà lieto di offrirvi suggerimenti e assistenza anche nella selezione di: fotografi, intrattenimenti musicali, allestimenti floreali, possibilità di intrattenimenti per bambini, servizio di guardaroba custodito, tableau, stampa menu, parrucchiere e make up artist

Nelle vicinanze:

Abbazia di Sant'Andrea in Flumine

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Abbazia di Sant'Andrea in Flumine

Palazzo Exedra Roma - Boscolo Hotels

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Palazzo Exedra Roma - Boscolo Hotels

Hotel Quirinale

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Hotel Quirinale

Regina Hotel Baglioni

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Regina Hotel Baglioni

Domus Talenti

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Domus Talenti

Hotel Diana Roma - Roof Garden

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Hotel Diana Roma - Roof Garden

Sofitel Rome Villa Borghese

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

Sofitel Rome Villa Borghese

La Luna Ristorante

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma

La Luna Ristorante

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic
Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio nel Lazio
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Lazio
  • Seguici anche su: