Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in una residenza d'epoca a Venezia

Il fascino di un matrimonio in una residenza d'epoca conquista tutte le coppie di futuri sposi che desiderano coronare il loro sogno d'amore in una location dal fascino straordinario

Matrimonio in una residenza d'epoca a Venezia
Il fascino di un matrimonio in una residenza d'epoca conquista tutte le coppie di futuri sposi che desiderano coronare il loro sogno d'amore in una location dal fascino straordinario, in cui storia e tradizione si alternano in un mix di elementi dal grande valore artistico-culturale.

Per capire meglio cosa vuol dire sposarsi in una struttura così speciale abbiamo visitato la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, antica istituzione fondata nel 1261 situata nel cuore di Venezia. Un complesso monumentale dove si legge l’evolversi di una storia che dal periodo gotico porta ai nostri giorni in un armonico intrecciarsi di stili.

Le caratteristiche principali di un matrimonio in una residenza d'epoca

Il matrimonio in una residenza d'epoca racchiude in sé la particolarità di un evento organizzato in un luogo suggestivo e carico di magia. Questo perché trattasi di una struttura fuori dal comune e non sempre disponibile per aprire le sue porte alle giovani coppie di futuri sposi.

Entrando all'interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista scopriamo che, oltre ad essere una realtà storico-artistica molto importante e conosciuta a Venezia, è organizzata in una serie di sale monumentali e un giardino che diventano luoghi ideali per ospitare un banchetto o una festa di nozze.

Matrimonio residenza d'epoca
Allestimento interno
Residenza d'epoca
Matrimonio nella chiesa interna consacrata

I vantaggi di un matrimonio in una residenza d'epoca

La scelta della location porta i futuri sposi di fronte a una lunga lista di valutazioni da fare. Ad esempio è importante prendere in considerazione i servizi che ogni struttura include oppure no.

All'arrivo nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista veniamo accolti con una visita guidata: quello che ci colpisce è che questa verrà messa a disposizione anche degli ospiti, che in questo modo possono approfondire le vicende storiche, i dettagli artistici e le peculiarità architettoniche di questo complesso museale. Sviluppata su due piani questa residenza storica abbraccia, infatti, diversi stili architettonici dal gotico passando per il Rinascimento fino al Barocco.

E nel corso della visita arriviamo in una piccola chiesa consacrata, all'interno della quale gli sposi hanno anche la possibilità di celebrare il matrimonio religioso. Un aspetto da tenere molto in considerazione che valorizza ancora di più la location.

I momenti salienti di un matrimonio in una residenza d'epoca

Ogni matrimonio in una residenza d'epoca ha il suo fascino: l'amore, il divertimento e la serenità regnano sovrane nell'aria ma ci sono dei momenti salienti che, indubbiamente, lasciano il segno più di altri. Ce lo spiega anche la responsabile eventi Cristina Scarpa che ricorda con affetto come in ognuno dei matrimoni organizzati nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista gli sposi siano riusciti ad abbinare con gusto l’amore per l’arte e l’amore per i particolari.

Il momento dell'aperitivo e il taglio della torta, infine, concludono una giornata carica di emozioni: il giardino e il Salone Capitolare fanno da cornice a questi istanti dando modo agli sposi e agli invitati presenti di rilassarsi e godersi ogni secondo di una giornata indimenticabile.

Matrimonio residenza d'epoca
Sala per banchetto di nozze
Matrimonio in una residenza d'epoca
Sala Interna


Vorresti organizzare anche tu il tuo matrimonio in una residenza d'epoca? Contatta gratuitamente Scuola Grande San Giovanni Evangelista per ricevere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.

Notizia del 15/10/2018
Bomboniere solidali personalizzabili

Bomboniere solidali personalizzabili

Scopriamo insieme come è possibile personalizzare le bomboniere solidali con lo scopo di aiutare tutti i bambini meno fortunati

Notizia del 08/10/2018
Tre consigli per un matrimonio di lusso

Tre consigli per un matrimonio di lusso

Scopriamo insieme tutti i segreti per riuscire a realizzare come si deve un matrimonio all'insegna del lusso e della qualità

Notizia del 02/10/2018
Matrimonio con menù pugliese

Matrimonio con menù pugliese

Scopriamo insieme tutti i prodotti tipici della Puglia e quali sono gli aspetti del menù pugliese per il matrimonio

Notizia del 25/09/2018
Idee per un matrimonio giovane

Idee per un matrimonio giovane

Idee e consigli per scegliere e allestire al meglio la location ideale per un matrimonio di giovani sposi.

Notizia del 18/09/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni
Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza