Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Musica dal vivo sì o no per il matrimonio?

Non si può assolutamente immaginare una festa di nozze senza la musica. Scopri qual è la migliore scelta come intrattenimento per gli invitati tra musica dal vivo e DJ per il tuo matrimonio

Band dal vivo per i matrimoni
Band specializzata in musica dal vivo per il matrimonio

L'intrattenimento musicale è la colonna sonora del matrimonio,che accompagna gli sposi nei momenti più commuoventi, divertenti e di maggiore coinvolgimento emotivo: non si può assolutamente immaginare una festa di nozze senza la musica. La prima domanda che gli sposi si pongono sull'intrattenimento musicale è: “DJ o musica dal vivo?”. La risposta è come sempre... dipende!
Il DJ è adatto ad ospiti particolarmente esuberanti che amano cantare con il karaoke o scatenarsi in balli da discoteca. E il complesso dal vivo cosa offre? Per avere la risposta e per saperne di più sull'intrattenimento musicale ci rivolgiamo a Novilunio Band, gruppo pugliese composto da sei musicisti (batterista/percussionista, bassista/violinista donna, chitarrista, pianista/tastierista, voce femminile, sassofonista/deejay) con la speciale capacità di creare atmosfere sempre diverse, a seconda del tema del matrimonio. Ecco cosa ci dicono nella loro intervista.

Perchè scegliere un complesso dal vivo per le proprie nozze?

E' una buona norma che la musica per il matrimonio sia suonata sempre e rigorosamente dal vivo. Niente musica preconfezionata: dall'accoglienza fino ai saluti finali vera musica live. Al bando quindi iPad, computer e qualsiasi altro supporto che suoni al posto di una band.
Perché?

Perché la musica dal vivo arriva dritta al cuore col suo potere emozionale, è coinvolgente e vissuta più attivamente dagli invitati. Lo spessore artistico e musicale di una live band permette infatti un viaggio emozionale lungo tutta la giornata. Dalla chiesa, con delle suggestive note di violino, fino al dopo brindisi, con una musica che scatena al ritmo del rock ‘n’ roll.

Un complesso dal vivo ha inoltre la capacità di modulare l'accompagnamento musicale a seconda dei vari momenti della festa: durante il pranzo o la cena la musica deve essere un piacevole sottofondo live, mentre dopo il taglio della nuziale torta si potrà continuare a ritmi più coinvolgenti fino alla conclusione della festa.

Novilunio Band
Novilunio Band - Musica dal vivo
Novilunio Band - Batterista per le nozze
Novilunio Band- Batterista per le nozze

Qual è una scaletta ideale in un matrimonio con musica dal vivo?

Una live band normalmente offre un repertorio eclettico a 360°.
Noi, ad esempio, partiamo dagli anni ’60 – italiano e internazionale – fino ad arrivare ai giorni nostri (per esempio Maroon 5, Coldplay, Bruno Mars), passando per gli anni ’70 (Gloria Gaynor), ’80, ’90, twist, surf, rock ‘n’ roll, blues, soul, rhythm and blues e tutto ciò che fa ballare e divertire gli invitati.

Un consiglio per gli sposi?

Consigliamo di affidarsi alla professionalità di una band con esperienza. Questa infatti, unita alla grande conoscenza del settore, permette di consigliare al meglio gli sposi, di intercettare le loro preferenze, di tradurre in musica i loro desideri.

Un ultimo consiglio per gli sposi è di richiedere che il loro matrimonio sia elegante e sobrio, dove la musica non sia un elemento invadente. Ci piace la musica che rispetti la libertà degli invitati, senza perdere mai di vista l'obiettivo finale: quello di farli divertire

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta gratuitamente Novilunio Band per qualsiasi necessità.

Novilunio Band - Il pianista
Novilunio Band - Il pianista per la musica dal vivo
Novilunio Band - Note di violino per divertire gli invitati
Novilunio Band - Note di violino per divertire gli invitati

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza