Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tableau di matrimonio 2018: 3 linee guida a cui ispirarsi

Vuoi stupire i tuoi invitati con un allestimento spettacolare? Lasciati ispirare dalle tendenze 2018 per il tableau di matrimonio

Tableau di matrimonio 2018
Tableau di matrimonio 2018

Il tableau di matrimonio è una delle tendenze per i matrimoni 2018. In passato la tradizione voleva che fosse il padre della sposa ad accompagnare gli invitati ai tavoli, adesso ci pensa un grande tableau a segnalare il posto giusto dove sedersi. Negli ultimi anni, infatti, il tableau è diventato un modo per mostrare tutta la creatività degli sposi e per stupire gli invitati.
Il nostro consiglio è quello di giocare d'anticipo: pensa al tableau almeno un mese prima delle nozze, così avrai modo di riflettere meglio sull'allestimento e fare scelte coerenti: onde evitare cadute di stile, è buona norma che il tableau segua il tema scelto per il matrimonio oppure la combinazione di colori selezionata per il grande giorno.
Se stai pensando al tableau per le tue nozze 2018 non puoi non aggiornati sulle ultime tendenze: ecco 3 linee guida a cui ispirarti.


1. Stile minimal per il tableau di matrimonio 2018

Il tableau 2018 sarà minimal, semplice, con pochi fronzoli.
In passato i tableau erano realizzati con cartelloni dove venivano posizionati dei piccoli riquadri con scritto il nome del tavolo e degli ospiti: il rischio era che fossero poco allettanti da un punto di vista grafico ma soprattutto confusionari. Ecco perché i tableau di matrimonio 2018 saranno più semplici e più belli da guardare: non troppe scritte che non leggerebbe nessuno, ma frasi brevi e incisive. Il consiglio è non improvvisare e affidarsi soprattutto a un buon grafico!

Vecchio tableau de mariage
Vecchio tableau de mariage
Tableau di matrimonio minimal
Tableau di matrimonio minimal

2. Qualcosa d'insolito per il tableau di matrimonio 2018

Il tableau de mariage 2018 sarà qualcosa che non ci si aspetta. Qualcosa che farà dire "WOW" a tutti gli ospiti. Sarà quindi qualcosa pensato con oggetti inusuali come una cornice di un quadro, una scala, una valigia, una ruota, oppure affisso su un albero. Libero sfogo alla fantasia dunque: in stile vintage, retrò, rock, shabby chic, ispirato alle favole, sospeso, legato con nastri colorati ai rami di un albero, in una lavagnetta con gessetti colorati, disegni o caricature degli sposi.

3. Il tableau di matrimonio 2018 è verticale e 3D

Una forte tendenza è lo sviluppo verticale del tableau di matrimonio: l'orizzontale lasciamolo al passato. Infatti troviamo sempre più di frequente allestimenti verticali, perché creano maggiore effetto.
Il tableau de mariage, inoltre, non è più un cartellone monodimensionale da appendere, ma nel 2018 diventa 3D, appunto un'attrattiva dove scattarsi le foto. Un vero e proprio spettacolo del ricevimento, e non qualcosa di marginale, perché appunto pensato per stupire.

Tableau realizzato sull'albero con sfere decorative
Tableau realizzato sull'albero con sfere decorative
Tableau di matrimonio all'interno di una valigia vintage
Tableau di matrimonio all'interno di una valigia vintage

Insomma il tableau di matrimonio 2018 sarà pensato in modo alternativo, si slaccerà dal suo essere cartellone e semplice segnaletica che agevola nella ricerca del tavolo ma diventerà protagonista, qualcosa di più, un capolavoro.

E il tuo tableau 2018 come sarà? Raccontacelo con un commento o posta la foto a cui ti sei ispirata. Siamo curiosi!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza