Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Un invitato d'eccezione: il cane al tuo matrimonio

Non abbandonateli! Questo è l'appello a cui ci uniamo anche noi di LeMieNozze.it, che con l'arrivo delle vacanze ci facciamo portavoce di tutte le campagne contro l'abbandono dei nostri amici cani e non solo.

Il cane invitato al matrimonio

Il cane invitato al matrimonio

Il cane gira tra gli invitati al matrimonio

Il cane gira tra gli invitati al matrimonio

Cravattino per il cane invitato alle nozze

Cravattino per il cane invitato alle nozze

Il cane tra i banchi della Chiesa durante le nozze

Il cane tra i banchi della Chiesa durante le nozze

I cani vestiti per il matrimonio

I cani vestiti per il matrimonio

Un invitato d'eccezione: il cane al tuo matrimonio

Un invitato d'eccezione: il cane al tuo matrimonio

Non abbandonateli!
Questo è l'appello a cui ci uniamo anche noi di LeMieNozze.it, che con l'arrivo delle vacanze, ci facciamo portavoce di tutte le campagne contro l'abbandono dei nostri amici cani e non solo.
Dal canto nostro, altro non possiamo fare che farvi immaginare un matrimonio divertente e all'insegna del buon umore quando tra gli invitati alla cerimonia e al ricevimento di nozze scorgerete una codina che scodinzola... felice di partecipare al giorno più importante della vita dei padroni.
Infatti, nella vita di tutti i giorni i nostri simpatici amici ormai fanno sempre più parte della famiglia e, con grande facilità, vengono considerati al pari di fratelli o figli... un po' pelosi ma pur sempre amabili e bisognosi d'affetto, cura e attenzione. Quindi perchè non 'spedire' anche a loro partecipazioni di matrimonio?

I paesi anglosassoni, con una lunga esperienza in materia, affidano compiti di grande responsabilità agli amici a quattro zampe che fungono da damigelle o addirittura portano le fedi... indimenticabile è l'invitato più simpatico e impettito in perfetto stile English di "Quattro Matrimoni e un Funerale".
Senza andare troppo lontano con la fantasia e con i chilometri, nella nostra Italia un po' più conservatrice il primo caso di dog-wedding risale al 16 agosto del 2009 quando, in una località collinare sopra Savona, il fatidico sì tra una giovane coppia ha visto come 'invitati' alle nozze quasi 100 cani, tra i quali pastori tedeschi e molti levrieri strappati da morte sicura dall'associazione Gaci (Greyhound Adopt Center Italy) di Modena. Tanta simpatia e calore hanno fatto da cornice alla cerimonia celebrata non a caso nel giorno di San Rocco, patrono degli amici a quattro zampe. Simpaticissima la damigella d'onore, Cassiopea, un esemplare di levriero con fiocco bianco al collare, in pendant con la cravatta dello sposo. Mentre un altro levriero, Circe, ha 'accompagnato' all'altare la sposa, tra gli sguardi compiaciuti e 'commossi' degli altri cani, in attesa del rinfresco con crocchette di ottima qualità!

Ormai sono molti i parroci che senza troppe resistenze accettano il fido amico che, con tanto di cravattino, assiste alla cerimonia di nozze... a patto che resti in fondo ai banchi della Chiesa senza abbaiare. Allo stesso modo anche molte location, ville e hotel accolgono i cani che, leccandosi i baffi, ringrazieranno festosi se qualche briciola cade dal tavolo del buffet... basta che non ci si tuffino sopra!
Una volta interpellati la Chiesa e la location circa la presenza del fido amico, ci sarà solo da divertirsi, trovandogli il look giusto. Le scelte più trendy convergono verso preziosi dettagli, come collari speciali con strass o fiori. E ancora fermagli, spille, cravattini e papillon... insomma le idee non mancano, lasciate libero sfogo alla fantasia.
Un'impronta nella memoria e sulla carta sarà lasciata dalle foto con loro: l'album di nozze si arricchirà di scatti esuberanti dove il vostro cane verrà ripreso mentre ne combina una delle sue. Risa e ilarità da condividere con tutti caricando poi le foto sul vostro Wed Site... impossibile annoiarsi con un invitato del genere!

Sempre in tema di futuri sposi animalisti, molte Onlus (tra cui spicca la LAV) hanno deciso di farci ricordare i nostri piccoli amici anche in momenti speciali e importanti come un matrimonio. Grazie alle bomboniere, alla lista di nozze e perfino al viaggio di nozze solidale si possono aiutare tanti cani che hanno incontrato un destino funesto sul loro cammino e condividere con parenti e amici il nostro amore per loro.

Non dimentichiamo inoltre che i nostri cani possono viaggiare con noi senza problemi e godersi anche loro la luna di miele: quasi la totalità degli alberghi li ospitano, previa consultazione della struttura per annunciare, oltre al vostro, anche il loro arrivo. Poi le distanze non sono più un problema, possono viaggiare in aereo, in treno e in nave. Ricordiamo però di comprargli il biglietto... anche le multe valgono come per noi umani. Se volete, invece, passare il viaggio di nozze da soli, potete sempre chiedere al testimone di nozze di accudire il fido amico in vostra assenza... potrebbe essere un'idea per un regalo di matrimonio originale!

Ancora non vi abbiamo convinto? Se siete indecisi nell'invitare o meno il vostro cane al matrimonio, pensate che lui al suo vi inviterebbe di sicuro... sarebbe maleducazione non ricambiare l'invito! E se proprio non potete portarlo, ricordatevi del prezioso aiuto di molteplici pensioni che si occupano del vostro animale sia nel giorno delle nozze che durante la vostra assenza per la luna di miele.
Quindi non ci resta che farvi i nostri migliori e scodinzolanti Auguri... BAU BAU!

Notizia del

Commenti

simona scrive:
28/07/2010 14:04
mio marito o meglio prima che divenisse tale, durante il servizio matrioniale si è fatto la foto con tullio che sarebbe il mio adorato boxer e ne sono stata stracontenta tanto che quella foto è stata inserita nell'album di nozze. La delusione è la mia che invece non ce l'ho! Sigh!!
linda scrive:
28/07/2010 15:11
Che cucciolissimiiiiiii :-) sono d'accordissimo e mi aggiungo pure io all'appello di tutte le onlus contro l'abbandono dei cani.. è vergognoso e incivile. Io al mio matrimonio non l'ho portato perchè la mia cagnetta è troppo vivace, però era in buone mani che scarazzava in giardino! Adoro gli animali e sono d'accordo con voi!
francescaachille scrive:
28/07/2010 16:10
ciao noi ci sposeremo il 16 ottobre e abbiamo un labrador Dana di 10 mesi che io vorrei al matrimonio ma che invece tutti non vogliono che io la porti. Inoltre ci sposiamo a 1000Km distante da casa e non so a chi lasciarla!! Come faccio???
pikiuaua scrive:
28/07/2010 18:35
te la porti lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noi porteremo filippo, il nostro labrador :)
bluwareit scrive:
28/07/2010 20:19
Io mi sono sposata l'anno scorso e ho portato alla festa i miei tre gatti con cui ho fatto splenide foto per l'album... era bellissimmo verli giocare con il velo ;)
Claudia_79 scrive:
28/07/2010 23:18
PER francescaachille Anche io mi sono sposata lontana da casa (sono di roma e mi sono sposata in abruzzo) e mi sono portata il mio adorabile Ettore. Sia i miei genitori che quelli del mio lui erano contrarissimi...noi abbiamo detto a tutti che non ce lo saremmo portati e poi l'abbiamo fatto presentare direttamente in chiesa! Che bella scena!!!! :-) Bluwareit addirittura i gatti?????? Ma come hai fatto? Non avevano paura degli invitati?
giorgialove scrive:
29/07/2010 08:23
che bello ragazze, anche io li portooo... pensate che io ho un cagnolino piccolo di 18 anni (amore della mamma) e volevo fargli portare le fedi, però pensavo che fosse solo una cosa da film americano... invece mi sa che lo farò proprio!! Poi ho un'altra trovatella che è un border collie che non sta ferma un attimo, lei pensavo di portarla solo al ricevimento che siamo in giardino... in chiesa ho paura che sia troppo vivace... cmq li voglio entrambi al mio fianco... io li amo molto e non potrei pensare di non farli assistere ad un giorno così importante per la loro mamma...hihihi Davvero Bluwareit come hai fatto con i gattini??? belli pure loro!!
pupi_2006 scrive:
06/08/2010 08:37
La prima cosa che abbiamo chiesto nelle varie location che abbiamo visitato è se permettevano al nostro cagnolino di partecipare al ricevimento. Davvero avremmo cambiato location se ci avessero risposto che non sarebbe stato possibile! Il nostro piccolino sarà con noi al pranzo e farà con noi le foto, non immaguinerei un giorno così importante senza di lui!
KATRINMOGGIA scrive:
23/08/2010 14:54
Io e il mio futuro marito non riusciremo mai a sposarci senza il nostro adorato Pako , un dolcissimo incrocio con un golden , il nostro bimbo peloso........dato che la bimba senza peli sta arrivando!!!!...e il prossimo anno festeggeremo il nostro matrimonio e il battesimo della bimba e Pako ci porterà le fedi!!!!.......per portarlo in crociera invece stiamo avendo qualche problema qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito?
michelle79 scrive:
31/08/2010 11:30
il mio adorato cucciolotto Kodi sarà con me il giorno del matrimonio!!!
Krisse scrive:
02/09/2010 08:19
@KATRINMOGGIA anche io mi ero informata per portare il mio cane con me. Lo volevo portare negli stati uniti (non in viaggio di nozze) e non volevo portarlo in aereo perchè lo tratterebbero come una valigia nella stiva.. mi fa un po' impressione. Allora mi ero informata con la nave, ma la cosa sembra più problematica di quanto sembra. Le compagnie famose sono restie soprattutto se hai dei cani di grossa taglia (che era il mio caso) però una cosa che mi sono sempre chiesta e che non sono mai riuscita a trovare: cm fanno a trasportare i cavalli da corsa? sarà capitato che dovevano portare un cavallo da un continente all'altro? in aereo? Qualcuno mi sa dire con più precisione per favore..
Vera scrive:
05/01/2011 17:17
Io sposo a luglio e il mio peloso sarà fuori dal comune ad aspettarci per andare per il paese a fare le foto (fotografo già avvisato); al ristorante non potrò portarlo però starà a casa in mani sicure anche se virtualmente ci sarà lo stesso nel senso che stò organizzando per fare le partecipazioni con la sua foto ... sarà lui che annuncerà il nostro matrimonio come del resto gli invitati lo ritroveranno anche nel tablò (sicuramente l'ho scritto male) ad assegnare i tavoli ... per il viaggio poi non se ne parla, viene via con noi in una splendida casa vacanze in un oasi naturale ... non vedo l'ora!!!
carmen scrive:
17/01/2011 01:13
L'anno prossimo al mio SI ci sarà anche il mio adorato PUFFY un pinsccher nano molto simpatico e socievole con tutti...non vedo l'ora sarà favoloso e esclusivo il suo abitino....ci sarà anche per il pranzo e abbellirà il nostro album fotografico....

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza