Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Trucco e acconciatura per la sposa ad Arcade (Treviso)

Sappiamo quanto sia importante che il giorno del tuo matrimonio tutto sia perfetto. È un’occasione unica e speciale di cui sarai l’assoluta protagonista, il tuo sposo e gli ospiti non avranno occhi che per te: ammireranno il tuo vestito, il tuo volto radioso, il tuo stile impeccabile.
E tu sarai bellissima, grazie all’abito che hai sempre sognato di indossare, e ad un make-up ed un’acconciatura che valorizzano il tuo charme.
Ecco perché abbiamo deciso di riservarti un servizio esclusivo: sceglieremo assieme il look che più ti si addice, ti offriremo preziosi consigli, ti seguiremo fino al momento del sì, perché quel giorno sia davvero il più bello. A prescindere dalla moda e dalle tendenze, l’importante è che il matrimonio ti assomigli, se riflette i tuoi gusti ed i tuoi desideri il successo è già assicurato.

Acconciatura
Che sia assolutamente esclusiva, originale, facile da vivere e di tendenza, questo il desiderio di tutte. Ma anche che rifletta la personalità di chi l’indossa, che rispetti la natura dei capelli, che piaccia anche a lui, e che, soprattutto, si armonizzi con l’abito ed il maquillage. In sintesi, è un elemento che non si può improvvisare.

Primo passo da compiere, analizzare l’abito scelto e tenere in considerazione le caratteristiche fisiche e morfologiche di chi lo sfoggerà, confrontandosi se necessario anche con l’atelier che ha realizzato il vestito per trovare assieme al consulente d’immagine la soluzione migliore.
Dato per scontato che l’acconciatura dovrà essere d’effetto, incorniciare il volto e restare perfetta per tutto il giorno, la seconda regola a cui attenersi scrupolosamente è quella della “personalizzazione”, adattando ad ogni singolo caso le suggestioni offerte dalle tendenze più attuali.

Per questo 2010, trionfa il raccolto, un look molto pulito e chic ispirato allo stile inconfondibile che ha caratterizzato gli anni dal 1930 al 1960.
In particolare, si nota un grande ritorno al glamour ed alla femminilità degli anni ’40. Lo chignon, che detta legge in fatto di moda già da qualche secolo,
è considerato il tipo di acconciatura più sofisticato ed elegante, non solo perché si adatta ad ogni donna, ma anche perché offre maggiori possibilità di posizionare il velo, uno degli accessori più amati dalle spose. Oggi è più sensuale, flou, morbido e vaporoso rispetto agli anni precedenti, e proposto in molteplici versioni: néo-romantico, spettinato e apparentemente casuale, puro e minimal. Accanto, non mancano banane, code, onde morbide e torchons sinuosi. Parallelamente, sta prendendo sempre più piede anche la tendenza "boudoir” con i suoi styling aerei e delicati.

Quanto agli accessori, non sono indispensabili ma sicuramente danno un valore aggiunto all’acconciatura.
A seconda dell’abito e del maquillage se ne potranno utilizzare molteplici: cappelli, piume, perle, nastri, elastici, pezzi di tessuto, fiori e ramages di foglie verdi. Per le più tradizionaliste, perfetti anche i cerchietti che, inseriti nel giusto contesto, possono rivelarsi davvero interessanti.
Un aiuto fondamentale può essere avvalervi della collaborazione con una modista o un fiorista, non solo per gli spunti che potrà darvi ma anche per offrirvi un aiuto supplementare nel caso foste ancora indecisa.

Make-up
La sposa, si sa, è l’assoluta protagonista, al centro dell’attenzione per tutto il giorno, motivo in più perché sia perfetta e radiosa, con un maquillage apparentemente naturale. Innanzitutto, il trucco dovrà essere a lunga tenuta, mai troppo pesante, privo di linee nette e definite, scandite magari da tonalità fluo. Ma dovrà anche essere fotogenico, ovvero avvalersi degli stessi accorgimenti utilizzati per il cinema o i set fotografi ci per rendere bella la sposa non solo dal vivo ma anche in foto.

Le regole basilari da seguire sono poche e semplici. La “base” è fondamentale, perfetto un primer, un fondotinta light appena più chiaro della pelle (l’emozione tende ad alterarne il colore) ed una spolverata di cipria invisibile e satinata per opacizzare, senza dimenticare di passarla anche sul décolleté, sulle spalle e sul dorso delle mani per un risultato uniforme.
Quanto allo sguardo, il trucco deve essere strutturato ma vanno banditi gli effetti grafici. Le sfumature più gettonate sono quelle delicate ed “innocenti” come i pesca, i rosa pallidi, i beige dorati, anche se i trend più attuali vedono alla ribalta cromie glamour come il malva, il rosa antico, il grigio perla, che danno un tocco rétro e donano a tutte, anche alla tipica “mora” (purchè non abbronzata). Da evitare le nuances cupe e drammatiche.

Le labbra devono essere in armonia con il resto del make-up, volendo si possono caricare un po’ di più se in total white vi vedete un po' pallida, restando comunque sempre negli stessi toni, evitando di eccedere e rifuggendo i colori scuri.

 

Servizi offerti: colori moda, meches e sfumature, acconciatura, make up sposa e giorno, extension di durata o temporanee, menu della sposa, pedicure, manicure (anche con gel), accessori per acconciatura personalizzati, servizio anche a domicilio. Consulta il nostro Menù Sposa per avere una panoramica dei servizi più adatti alle tue esigenze

Prezzi: acconciatura sposa a partire da Euro 100,00, Make up sposa da Euro 30,00, pedicure con idromassaggio da 18 euro, manicure semplice 15 euro, con gel da 30 euro. Servizio a domicilio maggiorazione del 10%

Numero di prove: da preventivo

Quanto tempo prima iniziare le prove: dai 3 ai 4 mesi prima della data del matrimonio

Anni di attività: 28

Lavoro a domicilio: sì

Servizi e info aggiuntive: a seconda dell’abito e del maquillage offriamo diversi accessori: cappelli, piume, perle, nastri, elastici, pezzi di tessuto, fiori e ramages di foglie verdi. Per le più tradizionaliste, perfetti anche i cerchietti che, inseriti nel giusto contesto, possono rivelarsi davvero interessanti. Menù Sposa scontato del 20%

Nelle vicinanze:

So Chic Hairdressing Moda Eventi

Acconciature sposa a Treviso

So Chic Hairdressing Moda Eventi

Matrimonio D'Arte

Acconciature sposa a Treviso

Matrimonio D'Arte

Armando Parrucchieri

Acconciature sposa a Treviso

Armando Parrucchieri

Idee in Testa by Cris

Acconciature sposa a Treviso

Idee in Testa by Cris

Designhair Parrucchieri

Acconciature sposa a Venezia

Designhair Parrucchieri

Fotosia

Fotografo matrimonio a Padova

Fotosia

Ristorante Alla Veneziana

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Vicenza

Ristorante Alla Veneziana

Elata - Scarpe per la sposa

Scarpe e accessori sposa e sposo in tutta italia

Elata - Scarpe per la sposa

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?
il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio nel Veneto
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Veneto
  • Seguici anche su: