Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Esclusiva location per matrimoni a Milano

Il giorno delle nozze è il momento più bello della Vostra vita e l’Hotel Four Seasons Milano rende ogni momento indimenticabile offrendoVi una location unica, una cucina curata e vincitrice di numerosi premi ed un servizio eccellente e personalizzato in base alle Vostre esigenze.
Un’esperienza perfetta per Voi e per i Vostri ospiti, con sorprese fantastiche.
Localizzato tra Via Montenapoleone e Via della Spiga, nel centro del quadrilatero più famoso della moda internazionale, il Four Seasons Hotel è considerato l’albergo più lussuoso di Milano.
E’ la location perfetta per un matrimonio da favola, le sale sono posizionate attorno al bellissimo chiostro di quello che è un convento del 15° secolo restaurato con maestria.

Un consulente per il vostro matrimonio
Un esperto consulente in matrimoni lavorerà con Voi o con il vostro wedding planner per prenotare gli spazi nella data da Voi prescelta, pianificherà l’organizzazione dell’evento, coordinerà tutti i dettagli sul cibo, sulle bevande, il design di un menù personalizzato, i tovagliati e Vi assisterà in tutti gli aspetti del Vostro prestigioso evento.

Le nostre sale
Spazi modulari che si adattano perfettamente agli eventi più esclusivi. Four Seasons Hotel Milano è una location perfetta per eventi di business e social. Il nostro Salone delle Feste per una cena di gala, può accomodare fino ad un massimo di 180 invitati oppure 350 se unita con il Foyer delle Feste. Le altre sette sale offrono la possibilità di accomodare fino ad un massimo di 70 persone.
Lo staff si distingue per la professionalità e la competenza del nostro ufficio vendite, la creatività e qualità dei menù, il servizio ineguagliabile e l’originalità dei nostri allestimenti.

Come impostare il vostro matrimonio: un esempio
Aperitivo di benvenuto: solitamente servito nel Foyer delle Feste oppure nel Patio esterno è un modo per intrattenere gli invitati nell’attesa dell’arrivo degli sposi. Gli spazi vengono allestiti con una bar buvette per la preparazione degli aperitivi e piccoli tavoli d’appoggio. All’arrivo degli ospiti viene servito un cocktail di benvenuto con una selezione di canapès caldi e freddi.
Cena o pranzo placée: la scelta della sala per il ricevimento viene definita a seconda del numero di partecipanti. Le sale maggiormente utilizzate sono il Salone e/o il Foyer delle Feste. Le sale vengono allestite con tavoli tondi da 10/12 persone ciascuno con un tavolo separato per la coppia di sposi. La “mise en place” classica comprende: piatto segnaposto in porcellana Richard Ginori con bordo grigio oppure color oro, bicchieri in cristallo, tovagliato damascato e liscio disponibile in diverse tonalità e stampa del menù personalizzata.
Il “ White Table”: un modo esclusivo ed elegante per offrire ai Vostri ospiti una piccola degustazione di diverse varietà di confetti nei loro più svariati gusti, forme e colorazioni. Il Buffet viene allestito con tavolo design, vasi Murrina e alzatine contenenti nove o più diverse tipologie di confetti, candele o candelabri, decorazioni floreali e sacchetti di seta e tulle bianco o colorato.

Il vostro menù personalizzato
Qualunque sia la tipologia dell’evento che intendete organizzare, da una piccola festa ad un grande road show, il nostro team vi assisterà in ogni passo della sua realizzazione. I nostri menù standard partono da circa 150 Euro a persona al netto di Iva, con aperitivo e vini inclusi. Il nostro Executive Chef Sergio Mei offre un’ampia gamma di proposte menù già selezionate ma anche la possibilità di creare un menù completamente ad hoc in base alle vostre preferenze. I menù proposti includono ricette classiche della cucina Mediterranea, nutrizionalmente bilanciata, salutare e con diverse proposte vegetariane. Per eventi superiori alle 100 persone, siamo lieti di organizzare una prova menù con abbinamento dei vini e il nostro Chef e il nostro direttore di sala sapranno consigliarvi sui vari aspetti di questa delicata scelta.

La vostra torta nuziale
La torta nuziale, in assoluto la regina della festa, assolve la funzione di concludere il banchetto. In riferimento alle Vostre preferenze, il nostro Chef pasticcere sarà lieto di assecondare i vostri gusti e desideri e personalizzare la torta con qualsiasi tipo di decorazione.

Le decorazioni floreali
Il nostro staff sarà lieto di assisterVi o di prendere accordi con il nostro fiorista sia per le decorazioni floreali per il ricevimento sia quelle per la chiesa. Lo stile delle opere uniche, che arredano e valorizzano ogni singolo spazio della nostra struttura, viene ripreso anche in ogni minimo dettaglio floreale durante i ricevimenti.
La particolare competenza e creatività del fidato team di fioristi rendono ciascun evento unico e ineguagliabile.  

 

  • Tipo di location: hotel di lusso
  • Capienza: il Salone delle Feste può accomodare fino ad un massimo di 180 invitati oppure 350 se unito con il Foyer delle Feste. Le altre sette sale offrono la possibilità di accomodare fino ad un massimo di 70 persone
  • Disponibilità di catering interno:
  • Costo menù: a partire da 150 euro a persona
  • Possibilità pernottamento: sì, le tariffe sono da concordare; l'hotel dispone di 118 camere e suite
  • Possibilità di celebrare il rito: no
  • Possibilità di ballare:
  • Orario di chiusura serale: non ci sono precise restrizioni di orari
  • Periodo di chiusura della struttura: mai
  • Parcheggio: sì, garage interno, 22 euro a posto auto, la macchina degli sposi gratuita
  • Servizi e info aggiuntive: a seconda delle richieste, il nostro team sarà lieto di offrirvi suggerimenti e assistenza anche nella selezione di:
    - fotografi
    - intrattenimenti musicali e ballo (dopo le ore 22:30 le sale saranno insonorizzate e il volume della musica leggermente abbassato per non disturbare i clienti dell’Hotel; tuttavia non ci sono precise restrizioni di orari)
    - scenografie e arredi personalizzati
    - allestimenti floreali ad hoc
    - open bar
    - possibilità di intrattenimenti per bambini
    - interpreti
    - hostess
    - servizio di guardaroba custodito gratuito

Nelle vicinanze:

Cascina La Lodovica

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Monza e Brianza

Cascina La Lodovica

Tenuta Ladin

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Lodi

Tenuta Ladin

Villa Le Pinete

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Varese

Villa Le Pinete

Lido di Lenno - Location per matrimoni

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Como

Lido di Lenno - Location per matrimoni

La Tenuta del Sole

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Novara

La Tenuta del Sole

Castello di Desana

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Vercelli

Castello di Desana

Palazzo Exedra Milano - Boscolo Hotels

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Milano

Palazzo Exedra Milano - Boscolo Hotels

Ristorante Savini

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Milano

Ristorante Savini

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Animazione per bambini al matrimonio? Sì grazie

Animazione per bambini al matrimonio? Sì grazie
L'animazione per bambini al matrimonio è un aspetto fondamentale che non dev'essere affatto ignorato. Ecco 3 consigli per un'animazione per bambini al matrimonio da vera favola
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio in Lombardia
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Lombardia
  • Seguici anche su: