Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Ci si sposa fuori dal comune?

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Re: Ci si sposa fuori dal comune?

Messaggiodi Sofia Santilli il mer 18 feb 2015 11:24 am

Ma dai! Non la sapevo questa cosa! Quindi è una cosa più simbolica.. ma si usa farlo veramente? O è raro in italia una cerimonia del genere? Sarei proprio curiosa di andare ad un matrimonio fittizio ihiih

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Ci si sposa fuori dal comune?

Messaggiodi Letizia il mer 18 feb 2015 11:46 am

Io ho trovato una villa bellissima dove mi fanno svolgere anche la cerimonia civile! Ci han fatto vedere le foto di matrimoni precedenti.. e sarà stupendo! Non vedo l'oraa!!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Ci si sposa fuori dal comune?

Messaggiodi Girasole il gio 26 feb 2015 6:13 am

Evidentemente, Letizia, la villa che hai scelto tu è inserita nelle liste delle case comunali che dicevo.... È facile controllare quali siano nel comune in cui volete sposarvi basta chiederlo in comune (in genere se ne occupa il settore Affari Generali), così saprete se quella di vostri sogni è compresa

Quanto ai matrimoni "fittizi" io (mia opinione personale!) non li condivido, sono una recita per gli invitati. Io ho assistito a due, uno lo era dichiaratamente, l'altro invece gli sposi lo hanno fatto passare per vero.... A me il secondo ha fatto davvero tristezza, almeno i primi hanno avuto il buon gusto di dire come stavano le cose, senza voler prendere in giro chi assisteva.
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am

Re: Ci si sposa fuori dal comune?

Messaggiodi Letizia il gio 26 feb 2015 9:12 am

Si esatto girasole! Altrimenti non potrebbe mai essere valido il nostro matrimonio.
Cmq sui matrimoni simbolici, la penso come te .Anche io una volta ho assistito a uno di mia cugina, che hanno fatto addirittura dopo il viaggio di nozze. L'ho trovato un pò inutile e senza senso, solo per il gusto di fare una cerimonia in spiaggia.
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Precedente

Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza