Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come vi ha chiesto di sposarvi?

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi stefy1309 il sab 22 gen 2011 12:12 pm

ciao....il mio boyfriend invece me lo ha chiesto molto tra le righe.. un giorno mi ha detto che se avevo già in mente una data preferita per il 2011 per un nostro eventuale matrimonio avremmo potuto andare a bloccarla....ma senza impegno.....pensavo scherzasse, comunque alla fine siamo andati al ristorante e abbiamo fissato la data....ora mancano poco piu' di 6 mesi al grande giorno e devo dire che il mio fm non scherzava affatto!!!!! lo so, non è stato molto romantico ma a me non me ne frega niente di cose troppo sdolcinate!!! :D :D :D

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi scome il lun 24 gen 2011 7:42 pm

Che bei racconti!!
Io invece ero al mare a Mykonos e un giorno, dopo aver aspettato che uscissi dalla doccia, il mio fm mi ha dato l'ipod in mano e mi ha fatto sentire quella che è diventata la nostra canzone e poi si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo! :lol: Io subito sono rimasta senza parole e sono scoppiata a piangere dalla gioia! Non me l'aspettavo assolutamente anche se era già da 4 anni che uscivamo insieme. E adesso non vedo l'ora di sposarlo! :o

scome
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: dom 18 lug 2010 12:20 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 2:08 pm

a me è andata così:
il mio ragazzo è fuori per lavoro da gennaio dell'anno scorso...
potete immaginare il trauma dovuto alla sua partenza dato che da quando ci siamo fidanzati non siamo stati lontani neanche per un giorno!!!!
noi ci saremmo sposati il giorno dopo il fidanzamento (8 giugno 2004) però eravamo piccoli (19 anni io e 20 lui)e naturalmente senza lavoro e con l' università da terminare
allora una mattina di maggio dell'anno scorso mi sono svegliata con una voglia matta di dirgli di sposarci perchè la lontananza ci stava distruggendo......potevo aspettare il fine sett per dirglielo di persona ma nn ho resistito; l' ho chiamato e gli ho detto "che ne dici se ci sposiamo?"
lui mi ha urlato un SI pieno di gioia. e poi dopo aver chiuso la telefonata è andato a raccontarlo a tutti i colleghi (i quali mi hanno raccontato che sembrava stesse camminando 3 metri da terra per la gioia).
in una sett abbiamo scelto la chiese e il ristorante.....e poi tutto piano piano....

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi raggiodiluna il sab 25 giu 2011 6:34 pm

eh..noi siamo fidanzati da 10 anni e la cosa era un po' implicita..stavamo aspettando di trovare casa da comprare e così quando l'abbiamo trovata siamo andati a prenotare la sala...niente dichiarazione :( ma deve farla lo stesso? A me sarebbe piaciuto però va bene anche così è stato tutto spontaneo e naturale
Avatar utente
raggiodiluna
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 26
registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi t_a_t_a il gio 30 giu 2011 7:59 pm

...bhe noi stiamo insieme da piu' di due anni e conviviamo da qualche mese...è un po' che diceva che avrebbe voluto sposarmi ma erano solo cose dette guardando un futuro...finchè hanno annunciato il matrimonio una coppia di amici e sua cugina cosi parlando dico: cavoli nel 2012 avremo già due matrimoni a cui partecipare...e lui: tre!...io perplessa gli faccio: tre????chi altro si sposa??? e col sorriso mi ha risposto: Noi!!!!E' arrivato il momento!!!...
inutile dire che sarà un perfetto marito...lava stira stende pulisce...

t_a_t_a
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: sab 25 giu 2011 3:36 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi Sposina92 il ven 03 ago 2012 12:25 am

Wow che racconti romanici... A me lo ha chiesto due volte...
La prima. Fine liceo classico, giorno in cui vado a ritirare il diploma. Felicissima gli telefono e gli dico cosa ho preso. 5 luglio 2009. E lui mi fa: "Dai allora, viengo a prenderti stasera, andiamo da qualche parte." Io però ho rifiutato perchè saremmo andati con la famiglia, il giorno dopo coi compagni di classe e così via... Morale della favola è slittato di una settimana. Salgo in motoscafo con lui (abito a Venezia, si capisce vero? :) ) e mi porta verso un'isoletta che c'è vicino alla città, San Secondo, che è completamente isolata e dominata dalla natura selvaggia. La vedete se salite in treno per andare a Venezia, è la prima a pochi metri di distanza dal Ponte della Libertà. Arriviamo su quest'isola e io gli faccio: "Ma perchè siamo qui?". Mi porta in un angolino dove c'era una spece di muro diroccato e un tavolino da picnic con sopra foto di noi, un mazzo di rose e una custodia chiaramente per anello. Si inginocchia la apre e mi mostra il regalo. Poi mi dice: <<Mi vuoi sposare?>'a>. La mia risposta: <<COSA?! ADESSO CHE HO APPENA PRESO LA MATURITÀ? DEVO LAUREARMI PRIMA! MA SEI IMPAZZITO!? NE RIPARLIAMO TRA CINQUE ANNI.. MA SE FARAI PROPOSTE DEL GENERE NON SO SE SAREMO ANCORA INSIEME!>>. :( Mi vergogno un po' a raccontarla. Ci è rimasto malissimo! Non ci siamo parlati per un mese poi tutto è tornato a posto e io in cuor mio già odiavo il matrimonio. Poi arriva la prosta del 15 luglio...
Siamo a casa sua. Vive da solo. Prima di cenare, in giardino, si inginocchia mi mostra lo stesso anello di due anni fa e mi domanda per la seconda volta: <<Mi vuoi sposare?>>. Io faccio una smorfia. Avevo appena dato un esame, non era proprio tempo da matrimoni. Poi lui mi dice: <<Dimmi pure di no. Ma sarà l'ultima parola che ci sarà tra noi.>>. Mi sentivo in imbarazzo e io gli ho detto: <<Ma davvero mi vuoi sposare? Come facciamo? Io non ho neanche un lavoro!>>. Lui: <<Ma il prossimo anno ti laurei, no?>>. Io: <<Si ma allora? Devo fare due anni di praticantato dall'avvocato e poi dare l'esame... Poi vorrei aver fatto almeno un anno di lavoro prima delle nozze...>>. Lui: <<Fra tre anni scusa?>>. Io: <<Nel 2015?>>. Lui: <<Anzi no, dai, fra due! 2014!>>. Io: <<Linea di massima?>>. Lui: <<2017! Cinque anni!>>. Io: <<Beh se possiamo entro cinque anni io ti sposo! Si, lo voglio!>>. Così durante la cena abbiamo parlato di matrimonio, di costi, di lavoro. Quando sono tornata a casa ho detto a mia mamma: <<Mamma, mamma! Mi sposo!>>. Lei mi ha guardato malissimo. :D Poi ha iniziato a urlare dicendo che sua figlia è una scema e quando le ho spiegato che il termine era 2014 - 2017 è scoppiata a piangere e lo ha detto a papà che si è commosso ed ha accettato. L'ultimo a saperlo è stato mio fratello, in famiglia, che si è un po' opposto dicendo che è troppo presto! :)

Sposina92
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: gio 26 lug 2012 9:00 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi Valea9 il lun 13 ago 2012 5:49 pm

Che bello leggere i vostri racconti!! A me lo ha chiesto una mattina, appena svegli... Una caccia al tesoro con bilgietti e indizi sparsi per tutta la casa (persino nei croccantini del gatto!) e nell'ultimo biglietto c'era la proposta ed insieme una scatolina con l'anello!! Quanto ho pianto!! :D
Avatar utente
Valea9
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: lun 13 ago 2012 5:28 pm

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi Federica81 il lun 20 ago 2012 10:35 am

Davvero romanticissimo Valea9 :D
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Come vi ha chiesto di sposarvi?

Messaggiodi Roby Pape il gio 13 set 2012 5:30 pm

Avatar utente
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 115
registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

PrecedenteProssimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza