Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Mogliettine 2013, dove andrete?

Idee e consigli per organizzare il viaggio di nozze e informazioni utili sulle liste di nozze tradizionali e online.

Moderatore: piccolapamy

Re: Mogliettine 2013, dove andrete?

Messaggiodi Roby Pape il ven 21 set 2012 8:46 am

dunque, io non prendo l'aereo quindi scelta obbligata crociera (che tra l'altro adoro) nel mediterraneo: o Spagna o Turchia!! Dobbiamo ancora decidere se partire 1 giorno dopo il matrimonio xke ho una delle testimoni che arriverà dalla Francia e si fermerà fino al giorno dopo.
Immagine
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

Messaggiodi giorgia54 il ven 21 set 2012 9:59 am

Non vedo l'ora davvero di partire per il viaggio di nozze. Noi nn partiremo subito. una cosa che mi ha sempre messo ansia è quella di fare il matrimonio (che già un po' di agitazione la mette) e poi prendere bagagli bagaglini e partire subito... io ho bisogno di rilassarmi un po', di mettere le cose apposto, e in viaggio purtroppo non ci riesco.. lo devo fare a casa mia. Vabbè dunque detto questo :mrgreen: noi ci sposiamo a maggio e partiremo a giugno, più o meno dopo 20 giorni dal matrimonio, in modo che riusciamo anche a prenderci meno giorni del congedo matrimoniale. Poi detta anche questa cosa finalmente andremo in kenia... non vedo l'ora, l'africa è sempre stato un mio sogno. però i soldi mancavano e quindi non ci sono mai andata, ma ora metteremo il viaggio in lista di nozze e via.
Ancora devo vedere il tour da fare, siamo quasi convinti sul fatto di organizzarlo noi il viaggio, con le agenzie alla fine ci si rimette sempre, e poi quegli alberghi che ti prenotano a 1000 stelle con lo champagne in camera e i cuori attaccati alle pareti.. che palle... non mi piacciono, non servono secondo me :wink:
Immagine
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Messaggiodi Roby Pape il mar 25 set 2012 5:34 pm

il mio sogno è quello di andare ad Istanbul per le sue tradizioni a metà tra oriente ed occidente! siccome il mio FM non è un appassionato di crociere (parla senza cognizione di causa perchè nn l'ha mai fatta :lol: ) io gli lascio scegliere la meta! così pari è fatta!!
Immagine
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento

Messaggiodi gaspamir il mer 26 set 2012 11:49 am

giorgia54 ha scritto:Non vedo l'ora davvero di partire per il viaggio di nozze. Noi nn partiremo subito. una cosa che mi ha sempre messo ansia è quella di fare il matrimonio (che già un po' di agitazione la mette) e poi prendere bagagli bagaglini e partire subito... io ho bisogno di rilassarmi un po', di mettere le cose apposto, e in viaggio purtroppo non ci riesco.. lo devo fare a casa mia. Vabbè dunque detto questo :mrgreen: noi ci sposiamo a maggio e partiremo a giugno, più o meno dopo 20 giorni dal matrimonio, in modo che riusciamo anche a prenderci meno giorni del congedo matrimoniale. Poi detta anche questa cosa finalmente andremo in kenia... non vedo l'ora, l'africa è sempre stato un mio sogno. però i soldi mancavano e quindi non ci sono mai andata, ma ora metteremo il viaggio in lista di nozze e via.
Ancora devo vedere il tour da fare, siamo quasi convinti sul fatto di organizzarlo noi il viaggio, con le agenzie alla fine ci si rimette sempre, e poi quegli alberghi che ti prenotano a 1000 stelle con lo champagne in camera e i cuori attaccati alle pareti.. che palle... non mi piacciono, non servono secondo me :wink:

Ciao, Giorgia il Kenya è una meta molto bella ed affascinante da me fatta con relativo safari, cosa dire sul fatto di effettuare il viaggio in modo avventuroso, forse un rischio, considerando gli spostamenti da fare, se voui delle indicazioni sono a disposizione.

gaspamir
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: mar 25 set 2012 4:04 pm

Messaggiodi gaspamir il mer 26 set 2012 11:55 am

Roby Pape ha scritto:dunque, io non prendo l'aereo quindi scelta obbligata crociera (che tra l'altro adoro) nel mediterraneo: o Spagna o Turchia!! Dobbiamo ancora decidere se partire 1 giorno dopo il matrimonio xke ho una delle testimoni che arriverà dalla Francia e si fermerà fino al giorno dopo.

Ciao la crociera è una stupenda, spagna o turchia? Bhe i due itinerari sono totalmente diversi per località toccate e e paesaggi visti, se hai bisogno di consigli o info scrivimi.
Ciao!!

gaspamir
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi Roby Pape il mer 26 set 2012 4:57 pm

ciao Gaspamir ti ringrazio molto per il tuo mesaggio! Mi hanno detto che è possibile fare la crociera ed il villaggio convenzionato con la compagnia, ti risulta?
Immagine
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento

Messaggiodi gaspamir il gio 27 set 2012 5:26 pm

Roby Pape ha scritto:ciao Gaspamir ti ringrazio molto per il tuo mesaggio! Mi hanno detto che è possibile fare la crociera ed il villaggio convenzionato con la compagnia, ti risulta?

E' possibile effettuare una crociera nel mediterraneo con un abbinamento presso un hotel/villaggio, ma solo in un tipo di crociera che passa per palma di maiorca io dgt da roma tu???

gaspamir
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi giorgia54 il ven 28 set 2012 9:54 am

gaspamir ha scritto:
giorgia54 ha scritto:Non vedo l'ora davvero di partire per il viaggio di nozze. Noi nn partiremo subito. una cosa che mi ha sempre messo ansia è quella di fare il matrimonio (che già un po' di agitazione la mette) e poi prendere bagagli bagaglini e partire subito... io ho bisogno di rilassarmi un po', di mettere le cose apposto, e in viaggio purtroppo non ci riesco.. lo devo fare a casa mia. Vabbè dunque detto questo :mrgreen: noi ci sposiamo a maggio e partiremo a giugno, più o meno dopo 20 giorni dal matrimonio, in modo che riusciamo anche a prenderci meno giorni del congedo matrimoniale. Poi detta anche questa cosa finalmente andremo in kenia... non vedo l'ora, l'africa è sempre stato un mio sogno. però i soldi mancavano e quindi non ci sono mai andata, ma ora metteremo il viaggio in lista di nozze e via.

Ciao, Giorgia il Kenya è una meta molto bella ed affascinante da me fatta con relativo safari, cosa dire sul fatto di effettuare il viaggio in modo avventuroso, forse un rischio, considerando gli spostamenti da fare, se voui delle indicazioni sono a disposizione.

Ciao Gaspamir, grazie per i consigli. lavori per un'agenzia di viaggi? :mrgreen: :mrgreen: comunque il mio andare all'avventura è relativo. se vuoi eviti i posti che è meglio evitare. nel senso che ci sono moltissime guide che ti aiutano in questo. Ora io non so quali sono i dettagli del mio viaggio visto che ancora non lo abbiamo visto, se vedo che non è fattibile ed è sconsigliato da tutti allora vedrò cosa fare, ma affidarmi ad un'agenzia di viaggi e dire che il viaggio è il viaggio di nozze proprio no... i prezzi si alzano enormemente e non lo trovo corretto
Immagine
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Messaggiodi gaspamir il ven 28 set 2012 11:07 am

giorgia54 ha scritto:
gaspamir ha scritto:

Ciao Gaspamir, grazie per i consigli. lavori per un'agenzia di viaggi? :mrgreen: :mrgreen: comunque il mio andare all'avventura è relativo. se vuoi eviti i posti che è meglio evitare. nel senso che ci sono moltissime guide che ti aiutano in questo. Ora io non so quali sono i dettagli del mio viaggio visto che ancora non lo abbiamo visto, se vedo che non è fattibile ed è sconsigliato da tutti allora vedrò cosa fare, ma affidarmi ad un'agenzia di viaggi e dire che il viaggio è il viaggio di nozze proprio no... i prezzi si alzano enormemente e non lo trovo corretto

Giorgia ciao anche a te, bhe ci sono delle piccole accortezze che ovviamente non riesci a cogliere, sicuramente perchè nn conosci il mondo del turismo i prezzi lievitano in base alle richieste, ovviamente poco pagare poco valere, certamente non ho mai conusciuto nessuno che pratica viaggi fai da te ed è stato male o ha avuto dei problemi, sarà perchè non hanno il coraggio di dirlo???? o forse sono dei professionisti del turismo??? Mha!!!
Scusa il tono un po forte della mia risposta ma mettere in discussione la mia professione mi da fastidio è come darmi della ladra non solo a me ma a tutto il settore del turismo, ovviamente le pecore nere ci sono in tutti gli ambiti.

gaspamir
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi gaspamir il ven 28 set 2012 5:45 pm

GocciaDiPioggia ha scritto:Ciao Gaspamir, nessuno ti ha dato della ladra.
Si stava solo dicendo che molte agenzie aumentano i prezzi solo perchè è un viaggio di nozze, nessuno ha detto che lo fai anche tu.
Ci dispiace molto ma è un dato di fatto, hai mai provato a fare un giro in incognito? Forse avrai delle brutte sorprese, forse no, non lo so. Quello che so è che i prezzi aumentano.
I viaggi che vogliono fare le sposine sono molto costosi e devono essere seguiti da personale qualificato, soprattutto quello di Giorgia che si butta in Kenia che è un territorio pericoloso.

Ovviamente chi è stao in kenya sa benissimo queste cose, io co sono stata e posso assicurarti che quanto hai detto tu è verissimo fare il safari con scorta armata credo dica tutto!!!
Per quanto riguarda i prezzi credo che aumentino forse perchè aumentano le pretese del viaggio visto che come si dice il viaggio di nozze si fa una volta nella vita, quindi con questa idea vedo che un pò tutti tendono a chiedere strutture di livello superiore.
Comunque vedo che si apre un mondo in questi forum io mi spsera più avanti e ero incuriosita di capire cosa pensasse la gente di noi. Ho capito una cosa fondamentale, chi viene da noi vuole il massimo e dormire tranquillo e te lo spiego con un paragone forse stupido ma semplice per costruire una casa ti rivolgi a dei professionisti o al fai da te??? certo una capanna la fai da sola tipo week end, la villa con piscina non credo. Un saluto.

gaspamir
Sposa di carta
Sposa di carta

Prossimo

Torna a Viaggio e lista di nozze

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2021 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2021 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza