Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Chi compra le fedi??

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Chi compra le fedi??

Messaggiodi Marilla il ven 29 mag 2009 12:36 pm

Ciao a tutte, premetto che dobbiamo ancora fissare con precisione la data, ma ieri sera parlando ci siamo chiesti chi compra le fedi? noi sposi oppure i testimoni? e se sono i testimoni te lo dicono loro? mi pare brutto andare dal mio testimone e dirgli...ok adesso tu mi compri le fedi :?
Come si fa?
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi trylly il mar 09 giu 2009 4:55 pm

in genere,qui in sicilia ,si usa che auomaticamente le fedi le faccia il testimone ,se mai si mettono d'accordo ma generalmente appena lo comunichi che lui/lei sarà il tuo testimone sono loro stessi che lo dicono!!! :P :P :P

trylly
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 8
registrato il: dom 31 mag 2009 10:24 pm

Messaggiodi Pat il mer 10 giu 2009 12:30 pm

Ciao Marilla, come dice Trilly di solito sono i testimoni che prendono l'iniziativa, venendo da voi e chiedendovi se possono regalarvi le fedi.
Noi non le abbiamo ancora comprate e anche se il mio matrimonio sarà a dicembre abbiamo già chiesto ai nostri amici se vogliono farci da testimoni e loro di conseguenza si stanno mettendo d'accordo per le fedi... :D :D :D
Prova a dire alle persone che hai scelto che faranno da testimoni e poi facci sapere :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi Marilla il ven 11 set 2009 5:07 pm

Le fedi me le comprano i testimoni!!!!
Qaundo abbiamo invitati i 4 mal capitati a cena....avevano già capito tutto!!! Ci hanno detto che se ne occupavano loro e che dovevamo solo dirgli in quale gioielleria andare!!!!!
:wink:
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi lorellasini il ven 11 set 2009 5:36 pm

... A me le compra la mia testimone!!! è l'unica femminuccia fra tre maschietti... le abbiamo già scelte: modello comode, oro giallo, lucide di Alfieri Sant John - casa damiani!!!!
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi lorellasini il sab 12 set 2009 2:10 pm

... mi piace l'idea che sia lei a donarcele... ha sempre tifato per noi, è la mia amica più cara!!! non ho pensato ad altro regalo che quello... :D :D :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi cipEciop il mar 15 set 2009 11:30 am

Le fedi ce le regalano i nostri due testimoni!!!! Noi ancora dobbiamo decidere cosa regalare a loro....è un pò complicato!!! :D
Il tempo sembra correre troppo veloce.....ed ho ancora tante cose da fare!!!! :(
Avatar utente
cipEciop
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 43
registrato il: mer 03 apr 2013 3:35 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi raggiodiluna il sab 28 mag 2011 2:39 pm

:? sinceramente io non saprei..non avevo idea che fossero i testimoni a regalare le fedi...sinceramente non me la sento di chiedere...credo che in questo caso chi faccia da testimone si informerà sui suoi "doveri" quindi se ha piacere si fa avanti...altrimenti credo dovremo comprarcele noi
Avatar utente
raggiodiluna
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 26
registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi albachiara il ven 03 giu 2011 10:29 pm

Buonasera a tutte ragazze...per quanto riguarda le fedi ,si e' vero di solito sono i testimoni a regalarle ma siccome come nel mio caso non si sono fatti avanti ho pensato a una persona a me molto cara a cui ho chiesto di regalarmele: mia NONNA!!!
Credo sia una cosa originale e soprattutto affettivamente parlando piu' significativa i testimoni in fin dei conti sono sempre amici e non si sa mai.......un abbraccio a tutte...buona serata. : :wink: :wink: :D wink:

albachiara
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 58
registrato il: mar 24 mag 2011 2:27 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi 3072011 il dom 12 giu 2011 10:32 am

Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Chi compra le fedi??

Messaggiodi Gabellasg il dom 12 giu 2011 3:20 pm

le mie fedi nuzziali invece c'è le compreranno i miei nipotini(ovbviamente,saranno un regalo da parte loro,comprato dai genitori,cioè mia cognata),che bello i miei amori non vedo l'ora di andarle a scegliere..

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm


Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza