Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi ChiaraBella il sab 06 ott 2012 3:51 pm

Non so, ho partecipato a matrimoni con il buffet e non è andata così perché portavano vassoi in continuazione e quindi la fila non si formava praticamente mai, poi non avremo tantissimi invitati quindi penso che anche questo "accorci" le cose! comunque i camerieri facevano anche dei giri tra i tavoli, non è stato male...
per me deve essere una festa breve e il buffet mi piace perchè la trovo una soluzione più libera per tutti, ognuno fa quello che vuole e non obbligo nessuno a stare seduto...
magari farò qualche domanda "strategica" ai vari catering, per sapere anche che cosa funziona di più (cercando di capire se mi vogliono indirizzare sulla soluzione più cara però..!!)

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi ChiaraBella il lun 08 ott 2012 11:09 am

Il problema è la corrispondenza tra le proposte che mi faranno e lo svolgimento vero del ricevimento, spero tanto che non mi promettano di essere veloci e poi diventi una festa infinita... Secondo voi quali domande dovrei fare quando li contatto o durante le fiere per capire se fanno per me? :?

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi ChiaraBella il gio 11 ott 2012 3:37 pm

Vero, grazie per il consiglio! Avere un qualcosa di scritto è comunque importante, nel senso che se accettano di metterlo nel preventivo vuol dire che sono intenzionati a rispettare la richiesta..! Grazie ancora!

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi babyecri il lun 05 nov 2012 11:29 am

Ciao, a me piace tantissimo l'idea di un matrimonio breve, spesso tremiamo quando ci invitano ai matrimoni pensando a quelle lunghissime e noiosissime giornata sedute a tavola.................
Un bel matrimonio non lo si decide da quanto dura ma da come viene organizzato......sicuramente un bel ricevimento a buffet può ridurre i tempi e non costringe le persone a stare ore ed ore sedute, saranno libere di muoversi, di prendere quello che vogliono etc.
Prosegui l'idea è bellissima forse 2 ore sono troppo poche ma tre direi un tempo ragionevole :-)

babyecri
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 16 dic 2011 5:55 pm

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi ChiaraBella il mer 07 nov 2012 12:13 pm

Ciao ragazze! Scusate per la pausa di riflessione, per me è un momento molto intenso!
Sì due ore posso sembrare poche se le pensiamo per tutta la festa, ma io vorrei che la cena a buffet durasse al massimo così, poi potremo proseguire con la musica con chi desidera restare a fare "baldoria" con noi :)
Per i parenti più anziani, ma anche per chi ha bimbi piccoli, la serata può invece concludersi prima, subito dopo il buffet...insomma, tutti liberi di fare quello che vogliono, senza essere rigidi! E naturalmente vorrei tavoli e sedie per chi si vuole sedere, ma senza posti assegnati..
A me è capitato anche di voler andare via da un matrimonio dopo un pranzo che si è concluso alle 18 e con molti altri che volevano andarsene (dopo il taglio della torta e la distribuzione delle bomboniere) e siamo stati letteralmente implorati di non andare via... per me questa è maleducazione, anche se ai loro occhi i maleducati eravamo noi invitati!

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: E' davvero possibile organizzare un ricevimento breve?

Messaggiodi francescomargherita il ven 28 feb 2014 3:29 pm

Tutto è possibile se si tiene conto degli imprevisti. Se si ha chiaro il principio della resilienza, cioè la capacità di adattarsi alle circostanze contrarie o avverse, si potrà organizzare un matrimonio senza percepire il peso dei problemi dell'ultimo minuto. Alla fine se ci pensi, i problemi che vengono fuori, sono sempre gli stessi, ma possono essere vissuti con angoscia o più semplicemente con il sorriso e con un certo distacco. Questa e la resilienza, concetto al quale sono parecchio affezionato.

francescomargherita
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 28 feb 2014 3:23 pm

Precedente

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza