Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fotografo matrimonio LOW COST

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi galantephoto il mer 02 mag 2012 6:13 pm

Salve ragazze, sono un fotografo matrimonialista e ho deciso, per mia scelta, di diventare un fotografo low cost. Che significa? Per me il low cost significa applicare tariffe convenienti per il cliente e, allo stesso tempo, non mancare in professionalità e qualità! In tempi duri come quelli in cui stiamo vivendo, anche il costo del fotografo in un matrimonio fa la differenza! Ho deciso di venire incontro alla coppie di sposi, soprattutto in questo 2012!

Consiglio dunque a tutte le spose di non cedere alla tentazione di risparmiare sul fotografo scegliendo un familiare o un amatore...perchè quando avrete le foto sottomano e saranno di qualità molto inferiore rispetto a quello che desideravate sarà troppo tardi!

Vi consiglio dunque di iniziare la ricerca del fotografo si dal prezzo, ma puntando anche sulla qualità! Questa ricerca potrebbe durare qualche mese, perchè la giungla di offerte è davvero vasta! Non demordete! Troverete sicuramente il fotografo che farà per voi, che adotta lo stile che vi piace tanto e che non vi chiederà un occhio della testa!

Un augurio a tutte le future spose :D

galantephoto
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 02 mag 2012 3:13 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 3:17 pm

E per contattarti come si fa?

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi galantephoto il sab 04 ago 2012 12:50 pm

Il post non è stato inserito per farmi pubblicità, anche perchè vietata su LeMieNozze :D però se sei interessata ti basterà cercare il mio nome o quello della mia agenzia su Google e troverai il mio sito web :wink:

galantephoto
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 02 mag 2012 3:13 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi debo il gio 23 ago 2012 8:03 pm

Approfitto di questo topic.. Sto cercando un fotografo a Bergamo che sia realmente low cost! Trovo fotografi che chiedono minimo 1200 euro solo per le foto più almeno 900euro per il video e sinceramente lo trovo assurdo!

debo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: mer 22 ago 2012 7:35 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi galantephoto il dom 26 ago 2012 7:02 pm

Ciao Debo, ti posso assicurare che 900 euro per un servizio video è una cifra spropositata. Putroppo molti fotografi e video-maker speculano molto proprio nel giorno in cui non si bada alle spese. I prezzi quindi si gonfiano vertiginosamente!

Io, attraverso la mia agenzia fotografica, sono riuscito ad applicare strategie per riuscire ad applicare il prezzo più onesto possibile ai miei clienti.

Dal momento che non posso pubblicizzare la mia attività qui su lemienozze.it, se sei interessata a farti un'idea di quelli che possono essere i prezzi giusti per un servizio foto e video ti invito ad effettuare una ricerca su Google

Nella speranza di poterti aiutare nella tua ricerca, ti auguro una buona giornata!
Maicol

galantephoto
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 02 mag 2012 3:13 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi koroba73 il mar 16 ott 2012 1:23 pm

Diciamo le cose come stanno in Italia piuttosto di dire che sono tante 900€ per un matrimonio!!!! Io lavoro nel video da più di 10 anni e chiudo l'attività anche per colpa dei inventati fotografi e videomaker per i matrimoni, che lavorano al 90% in nero e non sanno che sia una fattura. Su 900€ di lavoro fatturato, ci si deve pagare...ottimisticamente...un 300€ di tasse nonchè le spese (tempo, gasolio, ammortamento beni...)...per un giorno di riprese...tre di editing e uno di postproduzione....se va tutto liscio, sono circa 100€ al giorno...e non penso si stiano rubando dei soldi a nessuno. So che per una coppia di sposi può essere una bella spesa, ma io parlo unicamente del lavoro da professionista che svolgo.
Risparmiare, si può risparmiare, certo, ma non dando lo stesso servizio che si offre per un matrimonio standard. P.es si può far girare il video ad amici e montarlo da se...si può far girare il video a dei professionisti e poi montarlo da se....il modo c'è ma non è abbassando i costi ai livelli del terzo mondo che si risparmia.

koroba73
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 16 ott 2012 1:14 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi diana ph il mer 14 nov 2012 10:20 pm

Avatar utente
diana ph
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 14 nov 2012 8:51 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi Alfonsino Arcuri il mar 10 set 2013 6:47 pm


Alfonsino Arcuri
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 10 set 2013 6:41 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi Francesco Di Costanzo il mar 24 set 2013 4:17 pm

Vorrei intervenire visto che anche io appartengo alla categoria del fotografi low cost.
Ci tengo a precisare che parliamo di servizi fotografici CON FATTURA, non in nero.
Come hanno scritto i 2 professionisti intervenuti sopra, un matrimonio, fatto da un professionista ha costi non indifferenti, e dietro un servizio fotografico c'è molto lavoro "nascosto", uno studio ha un costo annuo di mantenimento, la stessa attrezzatura che va ammortizzata in 3/4 anni non costa poco, puo' sembrarvi assurdo, ma 10.000 euro di attrezzatura per le sole foto è tutt'altro che una cifra esorbitante.... anzi se consideriamo anche l'hw ed il se direi il minimo indispensabile per lavorare con serenità... (ovvero avere una doppia attrezzatura in caso di guasti).
E' ovvio e lo dico io in prima persona che propongo questi servizi, per offrire dei prezzi piu' bassi bisogna in parte tagliare sul tempo da dedicare all'evento, sul personale che ci affianca, sulla post produzione delle foto, sul costo di album e stampe, e chiaramente sul nostro margine.

Francesco Di Costanzo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 24 set 2013 4:05 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi Gioele Riva il mar 24 set 2013 11:39 pm

Un video a 900euro probabilmente è un video fatto bene..in alta risoluzione e con diverso post montaggio..se qualcuno vuole un video a meno probabilmente è un video così-così..
Se la risoluzione non è alta piuttosto che pagare un video maker si potrebbe valutare di chiedere ad un invitato con la mano un po' ferma di fare il video come regalo di nozze..

Gioele Riva
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: gio 12 set 2013 9:27 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi alessandro.califano.16 il sab 04 gen 2014 11:38 pm

Sinceramente io faccio video e foto amatorialmente e non per vantarmi ma il filmati che ho fatto io sia a mio cugino che ad un mio zio al loro matrimonio è piaciuto di più di un professionista, mano ferma e tanto sentimento. Dietro ad un professionista c'è tanta tecnica e poco sentimento, molto perfezionismo e formalismo. Io sto cercando di capire come posso farmi un po' di foto durante il mio matrimonio. Ho avuto l'idea anche di comprare per ogni invitato delle classiche macchine fotografiche usa e getta per ogni invitato e dopo fare un postproduzione e dalle stesse foto farci un filmato con tanto di scritte e musica.

alessandro.califano.16
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 04 gen 2014 11:33 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi galantephoto il mer 05 feb 2014 12:11 pm

Riprendo questo post dopo qualche tempo. Sono contento abbia dato uno spunto di riflessione e discussione, perché significa che infondo, le mie, non sono parole poi così tanto lontane dalla verità! :D

Vi dirò di più... lo scorso anno, dopo una stagione di weddings oltre ogni mia più rosea aspettativa, ho deciso affiancare alle mie offerte standard (le famose low cost!) una linea di servizi destinata agli sposini più esigenti, in termini quantitativi ovviamente. Ne è venuto fuori che la risposta sul mercato è stata ottima! E sapete perchè? Perché a parità di prezzo o di quantità, con mille fornitori che nel tempo hanno standardizzato i loro prezzi (ovviamente al rialzo), siamo spinti a cercare qualcosa di diverso.

Mi permetto un consiglio! Provate a non fermarvi di fronte ad un preventivo, andate oltre: chiedete al fotografo cosa gli piace fare, perché proprio il B&N su quella foto, come si sveglierà la mattina del vostro matrimonio...se "come ogni giorno" sarà la sua risposta, alzate i tacchi: siete UNA delle tante coppie pescate nel grande mucchio del mercato e non più degli sposini che stanno cercando il LORO fotografo, per il LORO giorno :wink:

La mia professione è una di quelle che non può vivere senza della fondamenta fatte di pura passione. Passione per la fotografia, l'arte, il bello delle cose e passione per il proprio lavoro! Senza queste basi il castello è destinato a cadere...e fragorosamente! E visto che è del VOSTRO matrimonio che stiamo parlando, capite ora che puntare esclusivamente sul prezzo è un grosso granchio :mrgreen:

Invece girate, girate e girate ancora. Anche internet può darvi una mano!
Chiedete, informatevi, fissate appuntamenti e incalzate con le domande, troverete il giusto fotografo al giusto prezzo :P
Non accontentatevi e, soprattutto, in questa scelta, METTETECI IL CUORE!

Maicol

galantephoto
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 02 mag 2012 3:13 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi perla.sion il lun 23 feb 2015 6:11 pm

Io sinceramente 2000 3000 euro per un matrimonio non li spenderei MAI e per il mio matrimonio mi sono affidata a due persone eccezionali che ringrazio il cielo di aver trovato. Pagare poco non vuol dire affidarsi a sprovveduti... I fotografi a cui mi rivolsi li ho trovati grazie ad un gruppo su fb dove ne parlava una fan che li aveva contattati dopo averli visti lavorare al matrimonio di una parente. A noi effettivamente hanno chiesto quanto a questa ragazza, sono stati scrupolosissimi, sono felice di poterli consigliare anche ad altre persone che come me non hanno migliaia di euro da sacrificare così..Capisco che se ti rivolgi ad un negozio fisico loro hanno dei costi da sostenere e non critico chi lo fa ma se puoi spendere meno e quelle cifre non puoi permettertele non vedo perché dovrei sentirmi sfigata ... visto che ho avuto ESATTAMENTE ciò che danno in negozio....l'unica cosa è che il tutto te lo mettono su cd anziché realizzarti un album concreto ma a me questa cosa stava benissimo. Ho pagato tutto 500 euro, prematrimonio e servizio del giorno del mio matrimonio... Io e mio marito siamo stati soddisfatti al 100% ... Mi hanno fatto un servizio classico e senza nemmeno essere troppo invadenti (prematrimonio+servizio matrimoniale con un video che ogni volta mi emoziona) per soli 500 euro, ripeto, oltre ad essere ultra disponibili e simpaticissimi (lavorano in coppia). Non so se hanno cambiato tariffe (è passato nemmeno un annetto) comunque il numero di cellulare non me lo trovo più :((( ma l'email con cui ci accordavamo era ancora salvata.. per chi fosse interessato, posso fornire il contatto email privatamente! Spero di averti dato la dritta che cercavi :)

perla.sion
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 23 feb 2015 5:53 pm

Re: Fotografo matrimonio LOW COST

Messaggiodi EllemmephotoRoma il lun 16 mar 2015 6:40 pm

Buonasera a tutti mi permetto di inserirmi nella discussione perchè è un argomento che ho a cuore. Anche io come galante sono un fotografo matrimonialista. Non è questo il luogo e lo spazio per fare pubblicità di certo; però permettemi di dire alcune cose che tengo a sottolineare. Il mercato, lavorando su Roma e provincia, è offre una grande concorrenza di stimati professionisti molto bravi ed anche tanti fotografi improvvisati. La corsa al prezzo più basso è ragionevole per gli sposi, ma a patto che essi trovino qualità da parte dei loro fornitori ( discorso questo applicabile a tutta la sfera che ruota intorno all'organizzazione del matrimonio). Di contro da parte dei fotografi e degli artigiani che lavorano nell'orbita del matrimonio, la corsa al prezzo più basso ammazza letteralmete il mercato. Vuoi le tasse, le spese, gli affitti, gli ammortamenti dei materiali e via dicendo. Quindi il mio pensiero è quello di non entrare in questa giostra infernale e suicida, ma invece di ritagliarsi un settore, una fascia di prezzo dove forse, se da un lato si lavorerà un pò meno, dall'altro si compenserà con introiti maggiori.
Detto questo anche io ho dei pacchetti low cost fino ad arrivare al full optional ma di certo non posso svendere la mia qualità/professionalità.
Leggendo l'ultimo commento di Perla.Sion rimango sorpreso del prezzo che i suoi amici hanno ottenuto. Di certo molto concorrenziale e se anche qualitativamente ineccepibile direi che hanno trovato un superlativo ed imbattibile compromesso prezzo-prestazioni.

Per rifarci quindi a quest'esempio di Perla.sion cosa dovrebbero quindi fare gli altri studi? Abbassare il prezzo fino a 450-400-350 euro e via in discesa? Certo sarebbe una manna per gli sposi di tutta Italia, un pò meno per i fotografi che non riuscirebbero a mantenere le spese.
Io voglio andar contro corrente rimenendo in media, lavorando forse meno nei matrimoni, e dedicandomi ad altre attività (ad esempio corsi, book, moda, eventi).

Buona luce
Avatar utente
EllemmephotoRoma
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 19
registrato il: dom 15 mar 2015 7:05 pm

RE: Fotografo matrimonio Padova

Messaggiodi galantephoto il gio 24 dic 2015 12:31 am

Rispondo al collega, anche se è passato tanto tempo. Noi lavoriamo metà in Veneto e metà fuori regione. Fare il fotografo di matrimonio a Padova non è poi così semplice. La concorrenza è spietata, ormai non ci si guarda più in faccia tra colleghi. Noi abbiamo deciso fin da subito di prendere una via diversa, quella del cliente! Ciò significa stare dalla parte degli sposi, ideare ogni anno nuovi prodotti e perché no, limitare il costo finale dei nostri servizi. A tutto c'è un perché e l'importante è consegnare sempre foto di qualità :D alle coppie che sono alla ricerca di un fotografo di matrimonio a Padova, così come in tutto il resto dell'Italia, consiglio perciò di scegliere con il cuore!

galantephoto
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 02 mag 2012 3:13 pm

Prossimo

Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza