Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Spose del 2011!!!

Il Forum che parla di noi e delle nostre storie.

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi bea2011 il lun 15 feb 2010 4:50 pm

Ciao a tutte, sono Beatrice di Mantova e mi sposerò con Marco il 23/07/11. Ho sempre sognato di sposarmi con il caldo su una spiaggia... alla fine per problemi logistici abbiamo deciso di sposarci qui ma faremo una cerimonia civile super romantica all'aperto sotto un tempietto greco. Abbiamo già prenotato anche la Villa di Bagno e saboto abbiamo provato un catering. Pensavamo di essere in super anticpo ma ci sono già parecchie prenotazioni per il 2011 e ristoranti e fotografi con un buon rapporto qualità/prezzo sono i primi ad essere prenotati quindi abbiamo dato una super accellerata... poi per tutto il resto dopo l'estate. Ma visto che sono una perfettina e vado in ansia facilmente prima si decidono le cose meno se ne accumuleranno all'ultimo momento... Sono felice di poter chiacchierare con voi, così almeno non stresso il mio fm (a volte ho quasi paura che ci ripensi!!)
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi crostatina il mar 16 feb 2010 10:01 am

ciao bea e benvenuta nel forum!!!
Come vedi siamo già in molte che hanno deciso di anticipare l'organizzazione del matrimonio....forse perchè anche noi come te, ci facciamo prendere dall'ansia con facilità!!! :D

Effettivamente il forum a volte è uno strumento di sfogo che credo anche il mio futuro marito ringrazi molto!! :D

Il matrimonio sulla spiaggia è davvero molto romantica come idea...io non ci avevo pensato..forse perchè voglio restare sul classico.....!!!
Hai rinuciato all'idea perchè?
Avatar utente
crostatina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 lug 2009 3:01 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi bea2011 il mar 16 feb 2010 10:25 am

Il matrimonio sulla spiaggia è nato dal fatto che ho vissuto per parecchi anni a Miami e li i matrimoni al tramonto e intimi sono molto in voga. Quando abbiamo deciso di sposarci mi sono informata. Per USA e Caiman Island le procedure burocratiche sono semplicissime (si fa tutto via mail e si firma quando si arriva) e ci sono agenzie che organizzano tutto e non sono nemmeno care... ma il nostro sogno si è scontrato con la realtà del parentame vario. I genitori del mio fm sono Siciliani e ci tengono a un matrimonio tradizionale... già quando gli abbiam detto che facciamo una cerimonia civile gli è venuto un colpo, quando abbiamo accennato alla spiaggia il commento è stato "che schifo, noi non veniamo". I miei invece erano contenti ma mia nonna ha difficoltà fisiche e mi sarebbe dispiaciuto molto non averla con me... quindi per tutti questi motivi abbiamo rinunciato. Ma ci rifaremo per il viaggio di nozze o in un futuro viaggio infatti si possono fare cerimonie affettive sempre sulla spiaggia in cui si rinnovano le promesse di matrimonio. E comunque per come stiamo organizzando il tutto sono molto soddisfatta. Sarà una cerimoni/festa tutta all'aperto, con le damigelle vestite uguali, la musica per ballare, il barman acrobatico... insomma alla fine poca tradizione e tanta allegria!
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi gretaLMN il mar 16 feb 2010 11:18 am

ciao bea e benvenuta!
Il matrimonio sulla spiaggia è sicuramente molto romantico a me piacerebbe molto!
Però poi ci si mettono di mezzo i genitori...credenti e fedeli alle tradizioni....e alla fine decidi che festeggiarlo in chiesa non è poi così male!!! :D

Sicuramente un anniversario o un rinnovo di promessa di matrimonio sulla spiaggia o in nave...lo vorrei fare!!! :D
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi bea2011 il mar 16 feb 2010 11:54 am

Lo sposarci qui invece che all'estero è l'unica cosa sulla quale ho ceduto. Per il resto stiamo facendo tutto di testa nostra e cediamo più a nessun ricatto, piagnisteo o minaccia di non presentarsi al matrimonio. Vogli una festa come ce la siamo sempre immaginata e se ci amano ci staranno vicino in questo momento importante; chi se ne importa se non abbiamo le bombo in argento come vuole mia suocera, se non avrò il vestito bianco e la cerimonia in chiesa come sognava mia nonna? L'importante è l'amore che quel giorno avvolgerà tutti. o no?
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi gretaLMN il mar 16 feb 2010 12:16 pm

Ben detto bea!!!! :D
A volte genitori e suoceri dimenticano chi si sposa! Fanno capricci rendendo i preparativi più pesanti e stressanti di quanto sono!
Purtroppo a volte si arriva a dei compromessi..altrimenti il 40% dei matrimonio non si sarebbero mai celebrati!!
Non credi!??
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi mterry il mar 16 feb 2010 5:18 pm

ciao a tutte mi chiamo mariateresa e sono di napoli anche io mi sposo il 2011 28 maggio ho prenotato solo la chiesa al momento poi verso la primavera andro a bloccare anche il ristorante,in realta a me e una villa antica che si trova a baia xche io sono di pozzuoli, non vedo l'ora di sposarmi e stare x sempre con il mio fidanzato mi fa piacere aver trovato questo forum spero di conoscere tante amiche per scambiare opinioni,idee, e tanto altro baci a presto.

mterry
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 16 feb 2010 5:00 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi crostatina il mar 16 feb 2010 5:48 pm

ciao mterry e benvenuta nel forum!!
Sei di Napoli....io l'adoro!! Ci sono stata parecchie volte...anche a Salerno....adoro la pizza e quindi quando posso scendo con mio figlio per fargli vedere qualcosa di nuovo!!

Sono contenta che ci sia un'altra sposina del 2011...stiamo diventando tante! :D
Avatar utente
crostatina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 lug 2009 3:01 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi mterry il mar 16 feb 2010 6:11 pm

ciao crostatina grazie....si napoli e davvero bella ma non ti offre niente :( io se potessi scapperei lontana perche sta davvero rovinata,la pizza e buonissima :D e senza non si stare...piacere di averti conosciuta te quando ti sposi????

mterry
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 16 feb 2010 5:00 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi crostatina il mar 16 feb 2010 6:24 pm

Avatar utente
crostatina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 lug 2009 3:01 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi gretaLMN il mer 17 feb 2010 10:36 am

ciao mterry e benvenuta nel forum!!!
Anche a me Napoli piace...però sono d'accordo con te..In questi ultimi anni Napoli ha perso il suo fascino!!
Adoro la pizza in realtà adoro tutta la cucina Campana.... :D
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi mterry il mer 17 feb 2010 3:25 pm


mterry
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 16 feb 2010 5:00 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi mterry il mer 17 feb 2010 3:28 pm


mterry
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 16 feb 2010 5:00 pm

Re: Spose del 2011!!!

Messaggiodi bea2011 il gio 18 feb 2010 4:29 pm

Ciao Claudia, quando ti sposi? come stai organizzando? anche noi vorremmo che fosse una festa, la mia paura più grande è che sia un matrimonio in cui gli invitati si annoiano. l'anno scorso a luglio siamo stati a un matri di amici, appena hanno tagliato la torta nel giro di 10 min non c'era più nessuno, che incubo!!
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Presentiamoci


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza