Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Masseria per il ricevimento di matrimonio ad Avetrana (Taranto)

Masseria Grottella, suggestiva dimora di campagna, si trova tra le province di Taranto, Brindisi e Lecce, nello splendido Salento.

"Le masserie erano spesso dotate di una Torre, adibita ad abitazione del massaro e usata come strumento di avvistamento. Masseria Grottella, risalente al XIX secolo, prende il suo nome dalla grotta situata accanto alla torre, dove era solito sostare in meditazione e preghiera San Giuseppe da Copertino, durante i suoi pellegrinaggi in terra pugliese."

Nel 2005 la masseria, grazie alle attente cure della famiglia Nigro, è stata sapientemente restaurata e valorizzata diventando così una gemma rara del territorio dove poter ritrovare pace e tranquillità.

Masseria Grottella offre ai propri ospiti la Sala del Trono, un maestoso salone per ricevimenti di matrimonio con 200 posti a sedere e la Sala Zefiro in grado di ospitare 120 coperti. La sala è adibita a cene di gala, ricorrenze particolari e rinfreschi in genere. 
La cucina prepara piatti della tradizione mediterranea e pugliese e, grazie agli ingredienti eccellenti e genuini del territorio, è capace di creare sapori e profumi inimitabili.

Gli sposi potranno scegliere e personalizzare diversi tipi di allestimenti, avranno a disposizione tovagliati damascati, originali addobbi floreali, sottopiatti in vetro di Murano.

Il personale si propone con divisa e guanti bianchi e coccolando i vostri ospiti con cura.

L’attenzione e la cura del dettaglio che contraddistinguono pienamente Masseria Grottella si nota appena si accede nella struttura attraverso i suoi splendidi giardini, un mix di esplosione di forme e colori che permettono di avere un’ampia scelta per gli spazi dedicati al buffet. Agli sposi è riservata al centro della piscina l’isola di Circe dove potranno scegliere di fare il taglio della torta e brindare con i loro ospiti.

Il Buffet unisce piacevolezza e fantasia rendendo Masseria Grottella abile interprete dei desideri dei suoi ospiti, offre infatti un'ampia scelta di menu inediti e personalizzati, in grado di spaziare dai piatti tradizionali alla cucina creativa, soddisfacendo così la voglia di nuovo, nata dall'esperienza di professionisti che ogni giorno mettono a disposizione competenza, cordialità e passione, per dare il meglio dell'alta gastronomia.

La location offre inoltre agli sposi e ai loro ospiti la possibilità di soggiornare nell’hotel della struttura composta da camere, immerse nel magnifico verde dei giardini, ognuna dotata di solarium o area esterna che regalano relax e piacevolezza.

 

  • Tipo di location: masseria
  • Capienza: l’accoglienza ed il comfort sono garantiti a 220 ospiti, senza alcuna limitazione
  • Possibilità di pernottamento: sì, per gli sposi e i loro ospiti
  • Possibilità di celebrare il rito: sì, quello civile
  • Periodo di chiusura struttura: nel mese di novembre
  • Servizi e info aggiuntive: animazione, fiorista, wedding planner, animazione per bambini

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio da favola nel verde

Matrimonio da favola nel verde
Elegante location, in provincia di Foggia, dove giurarsi amore eterno sarà un viaggio nello splendore. Scopri tutti i dettagli per organizzare il tuo matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio in Puglia
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Puglia
  • Seguici anche su: