Tenuta Moreno è una struttura di lusso immersa in un paesaggio paradisiaco del Salento. È il set ideale per ambientare matrimoni di gran classe, ricevimenti immersi nella natura circondati dal profumo degli uliveti.
Tenuta Moreno è una masseria ed è caratterizzata da tre strutture distinte:
- la Zona Antica con due ristoranti - L'Aranceto e la Sallentia - che possono ospitare circa 100 persone, e dispone di sale interne tutte in pietracon vetrate, dalle quali è possibile godere della vista suggestiva dell'Aranceto e della piscina scavata nella roccia.
- lo Spazio Mediterraneo costituito dall'omonima sala per 320 persone, e dal Gazebo per 260 persone. Il Gazebo è costruito all'interno di un grande parco meraviglioso impreziosito da molte varietà di alberi e circondato dal giardino delle Peonie, spazio molto romantico ideale per ambientare i ricevimenti di nozze e le foto del matrimonio.
- la Zona Ficheto dove c'è la piscina, set perfetto per il grand buffet di frutta e dolci.
Il matrimonio è costutuito da molti momenti e da particolari suggestivi, ai quali ciascun invitati presta grande attenzione. Per questo motivo a Tenuta Moreno niente è lasciato al caso, tutto è curato nel più piccolo dettaglio, mettendo in scena così con uno stile inconfondibile. Lo staff della location renderà indimenticabile ed esclusivo il ricevimento allestendo in modo ricercato tutti gli ambienti interni ed esterni con un servizio in guanti bianchi.
Gli chef, di altissima professionalità, prepareranno piatti in grado di sorprendere i 5 sensi e soddisfare i gusti personali di tutti i palati. Le pietanze sono tutte preparate con ricercatezza e prendono vita della cucina regionale Pugliese, ma non mancano piatti nazionali e internazionali, tutti accompagnati da vini pregiati.
La filosofia che anima Tenuta Moreno è l’ospitalità d’eccellenza insieme al rispetto per la natura che viene rappresentata in tutti i suoi aspetti: il consumo dell’acqua, la riduzione dell’utilizzo di anidride carbonica, la raccolta differenziata, il compostaggio, la limitazione degli ingombri... tutto è fatto all’insegna di uno stile di vita sostenibile.
Inoltre, la location è protagonista di un progetto di riserva del territorio e dei prodotti salentini, grazie alla creazione di un orto biodinamico realizzato nella zona ficheto, dove si coltivano sementi autoctone come il fiaschetto di Torre Guaceto, il peperoncino dolce di Carovigno, ortaggi di vario genere, una collezione di 40 varietà di alberi di fico del Mediterraneo, 8 alveari che producono miele sul posto e ancora un pollaio, che ha l’obbiettivo di ripopolamento del gallo leccese. Tutti questi prodotti sono usati dagli Chef per la realizzazione dei piatti a Km 0. Infine, la location, oltre ad organizzare i matrimoni, organizza anche corsi di cucina.
Sposarsi in una masseria vuol dire aver un matrimonio di charme e farlo a Tenuta Moreno significa regalare alle nozze un profumo antico in un ricevimento dei giorni nostri.
Tenuta Moreno va bene sia d'inverno che d'estate, è davvero la cornice perfetta per ogni tipo di ricevimento, l’ambiente giusto per vivere nuove emozioni.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.767 aziende