Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sale ricevimenti a Salerno

Immersa in una splendida area verde, riserva di caccia dei Normanni che regnarono su Salerno nel Medioevo, la Tenuta dei Normanni è una location molto suggestiva e versatile per il giorno più bello e per eventi esclusivi. 

Nel cuore di un’oasi di ulivi e macchia mediterranea, estesa ben 140mila metri quadrati sulla dolce collina di Giovi che domina il golfo di Salerno, si trovano la Villa del Normanno con raffinate sale, corti e giardini e il maestoso Anfiteatro dei Normanni in pietra arenaria locale.  

La villa del Normanno coniuga il recupero delle radici storiche con la modernità dello stile eclettico, che si esprime in originali forme architettoniche e colori accesi tipici della tradizione ceramica vietrese ma anche dei celebri azulejos di Antoni Gaudì. Dispone di due raffinate sale: la sala del Normanno (con 200 posti a sedere) e la sala Pedrera (con 100 posti a sedere + 250mq di terrazzo), che sono la cornice ideale per ricevimenti di nozze, feste ed eventi, ma sono attrezzate anche per ospitare convegni, meeting e convention.

L’Anfiteatro dei Normanni è invece un palcoscenico davvero suggestivo per eventi esclusivi. Realizzato in pietra arenaria, in una cavea naturale contornata dagli ulivi è una cornice unica nel suo genere e può ospitare 1500 persone sulle gradinate e 400 in platea, in un’atmosfera davvero straordinaria. E’ la location prediletta dagli sposi sia per la celebrazione del matrimonio civile, sia per il ricevimento nuziale o il momento del taglio della torta e fa da superba e romantica scenografia a tutti i servizi fotografici e video.

Il grande parco che circonda la Tenuta dei Normanni è un tripudio di macchia mediterranea, che regala colori e profumi unici in ogni stagione ed è attraversato da un torrente che dà origine ad una piccola cascata naturale. Oltre all’anfiteatro, ci sono due spazi all’aperto che sono ideali per la celebrazione del rito civile – per cui la Tenuta è convenzionata con il Comune di Salerno – e per il banchetto di nozze:

  •  la splendida area Garden, 1200 metri quadri di prato e area pavimentata, con copertura impermeabile, che può ospitare tavoli fino a 350 invitati ed è dotata inoltre di un’ampia area buffet, che viene allestita con angoli per lo show cooking;
  •  l’elegante Corte dei Mosaici, antistante la sala del Normanno, che può ospitare 180 persone ed è dotata di un angolo pizzeria/forneria con forno a legna.

Va infine evidenziato che la Tenuta è provvista di ampi parcheggi ed ha il pregio di essere ben collegata con la rete autostradale e facilmente raggiungibile sia da nord che da sud della provincia di Salerno.

 

Nelle vicinanze:

Grand Hotel Parker's

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Napoli

Grand Hotel Parker's

Bouganville Sale Ricevimenti

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Potenza

Bouganville Sale Ricevimenti

Grand Hotel Salerno

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

Grand Hotel Salerno

Villa Wenner

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

Villa Wenner

Villa Cristina - Salerno

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

Villa Cristina - Salerno

Villa Scapolatiello

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

Villa Poseidon

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

Villa Poseidon

Il Castello di Arechi

Sale ricevimenti - Location matrimoni a Salerno

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera
La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio in Campania
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Campania
  • Seguici anche su: