Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Quartetto d'archi con polistrumentista: musica per il tuo matrimonio a Bologna

Il nome del gruppo deriva dalla bellissima e luminosa costellazione del cavallo alato, le cui quattro stelle più brillanti formano il cosiddetto “Quadrato di Pegaso”.
Formazione femminile costituitasi nel 1995, si esibisce in concerti presso Enti e Associazioni, in numerosissime occasioni presso ville e palazzi privati; in Italia e all’estero, come presso il Consolato Italiano a Rio de Janeiro e Porto Real in Brasile.
Dal 2007 si presenta in un ensemble rinnovato, formato da musiciste diplomate nei conservatori di Bologna e Cesena, che riuniscono vaste e differenti esperienze musicali. Hanno partecipato a numerosi corsi di formazione di Quartetto e Musica da camera (conseguendo la laurea di secondo livello nei conservatori di Cesena, Ferrara e Modena) e collaborano con vari gruppi cameristici ed orchestrali-sinfonici, in Italia e all’estero.

Il Quartetto Pegaso nasce dal desiderio di affiancare al tradizionale repertorio classico una scelta di brani inconsueta per un quartetto d’archi.
Per proporre all’ascoltatore sonorità differenti, il repertorio del quartetto Pegaso spazia da noti standard jazz a brani tratti dai musical più conosciuti, fino a comprendere i temi di indimenticabili colonne sonore, avvalendosi di arrangiamenti specificamente creati per questa formazione.
Si è esibito in Teatri e serate di gala nell’ambito di diverse manifestazioni tra i quali:  Teatro Comunale di Finale Emilia (Modena), Teatro Consorziale di Budrio (Bologna), Palazzo Reale di Milano per il Meeting Nazionale Telecom 2002, Villa Cicogna (Bologna) in occasione della visita ufficiale della signora Moubarak, Sala Comunale di Castel Maggiore (Bologna), Teatro Comunale di Marzabotto (Bologna), Rocca dei Bentivogli di Bazzano (Bologna), dove ha partecipato all’esecuzione delle musiche di Biscarini-Furlati del film “L’uomo che verrà”, che ha vinto il David di Donatello come miglior film 2009/10.

In alcune occasioni il Quartetto Pegaso si è avvalso della collaborazione di altri musicisti che, coi loro interventi vocali o strumentali, hanno “vestito” la formazione di nuove sonorità. Attualmente l'ensamble si presenta nella formazione di quintetto, con un polistrumentista d'eccezione, Antonio Rimedio, che alterna nei vari brani oboe, sassofono e fisarmonica.

Per il vostro matrimonio sapremo creare la giusta atmosfera tra eleganza e piacevolezza, con un suono dolce, mai invasivo, per comporre la cornice musicale del vostro giorno più bello. 
Il nostro repertorio spazia da brani classici a colonne sonore famose, da standard jazz a brani di musical e potrete lasciarvi andare danzando sulle note dei più famosi tanghi argentini!
Si potrà differenziare il repertorio durante i diversi momenti della giornata (cerimonia, aperitivo, pranzo) o semplicemente creare un piacevole sottofondo per un rinfresco. Basandoci sulla nostra vasta esperienza, sapremo consigliarvi ed anche ascoltare le vostre eventuali richieste di preferenze musicali.

 

  • Servizi offerti: cerimonia religiosa, cerimonia civile, accompagnamento per aperitivo, pranzo e cena. Possibilità di aggiungere una voce per la cerimonia religiosa
  • Repertorio: repertorio per la cerimonia civile e religiosa e repertorio leggero per accompagnamento rinfresco-pranzo-cena. Repertorio per il ricevimento di nozze: colonne sonore e musical, standard Jazz, sudamericani e tanghi, evergreen e canzoni napoletane. Repertorio per la Chiesa: brani di musica classica, a discrezione del parroco che celebrerà la funzione religiosa. Visualizza il Repertorio Leggero per il ricevimento e il Repertorio per la Chiesa
  • Numero e tipo di componenti: quartetto d’archi (2 violini, viola, violoncello) e un polistrumentista (saxofono, fisarmonica e oboe). Katia Ciampo – violino, Eulalia Grillo – violino, Manuela Trombini – viola, Elisa Segurini – violoncello, Antonio Rimedio – sassofono, oboe, fisarmonica
  • Prezzi: i prezzi sono variabili e comunque concorrenziali, si parte dai 500,00 Euro per la sola cerimonia civile in quartetto e si sale in proporzione ai  servizi e alla formazione richiesta. Abbiamo approntato per i nostri clienti dei “pacchetti” convenienti in cui, ad esempio, l’ingaggio per la cerimonia e il ricevimento costi poco più di quello per il solo ricevimento. Ci riserviamo di dettagliare i “pacchetti” su richiesta degli sposi
  • Anni di attività: 15 anni
  • Disponibilità alle trasferte: sì. I prezzi si intendono comprensivi delle spese entro un raggio di 100 km da Bologna. Dai 100 ai 500 Km si richiedono, oltre al cachet per il servizio, le spese di viaggio per un’automobile; oltre i 500 km si aggiungono le spese per vitto e alloggio
  • Periodo di chiusura: nessuno
  • Servizi e info aggiuntive: il Quartetto e l’Ensemble sono 2 formazioni diverse. Il secondo aggiunge la presenza di un bravissimo polistrumentista. Ci sono varie possibilità di abbinare o alternare le due formazioni per il vostro matrimonio, saremo lieti di illustrarvele appena ci contatterete. Gli arrangiamenti che utilizziamo sono spesso rivisitati o creati da noi. L’Ensemble Pegaso non necessita di un impianto di amplificazione. Ci occorrono solo 4/5 sedie senza braccioli e luce sufficiente

Nelle vicinanze:

Clelia Lazzari

Musica matrimonio a Brindisi

Clelia Lazzari

Beppe Summo - Sposi in Musica

Musica matrimonio in tutta italia

Beppe Summo - Sposi in Musica

Pepè Orchestrina Straordinaria

Musica matrimonio in tutta italia

Pepè Orchestrina Straordinaria

Summertime Trio

Musica matrimonio in tutta italia

Summertime Trio

Amare Duo

Musica matrimonio in tutta italia

Amare Duo

L'Arpa di Irene

Musica matrimonio a Bologna

L'Arpa di Irene

Musica per matrimoni Massimo Marinelli

Musica matrimonio a Bologna

RossoMagnetico Cover Band

Musica matrimonio a Bologna

MAPPA

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il luxury wedding

Il luxury wedding
Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio in Emilia Romagna
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Emilia Romagna
  • Seguici anche su: