Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Spose del 2010.....

Il Forum che parla di noi e delle nostre storie.

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi silvi il mar 17 nov 2009 9:59 am

Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi sabrinasub il mar 17 nov 2009 11:59 am

ciao!
noi stiamo seguendo un corso prematrimoniale che dura 3 mesi con 2 incontri settimanali di 2 ore l' uno, la sera, e due week end, di rilessione .
le ore sono suddivise con lo stesso numero di ore trattando diversi temi, quali l' amore secondo dio e lo sposarsi in chiesa cosa significa, ginecologo , consulenti famigliari, psicologo, medico,avvocato, e cuoco...con relative cene!!
il gruppo viene coinvolto ed è bello aprirsi e confrontarsi, sapendo di non essere giudicati, ad esempio noi conviviamo ed il nostro padre spirituale lo sa, come sa quanto desideriamo sposarci!
inoltre questo corso ci ha permesso di aprirci di più l' uno all' altro, ed è da vedere in PREPARAZIONE AL MATRIMONIO,cioè nella fase di fidanzamento, per capire se si è pronti a sposarsi, e non quando si è già imbastito il matrimonio sul lato pratico!!!!
voi che corso fate??se volete vedere il sito scrivete punto familia torino
baci :D
Avatar utente
sabrinasub
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: lun 05 ott 2009 5:26 pm

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi sabrinasub il mar 17 nov 2009 11:59 am

ciao!
noi stiamo seguendo un corso prematrimoniale che dura 3 mesi con 2 incontri settimanali di 2 ore l' uno, la sera, e due week end, di rilessione .
le ore sono suddivise con lo stesso numero di ore trattando diversi temi, quali l' amore secondo dio e lo sposarsi in chiesa cosa significa, ginecologo , consulenti famigliari, psicologo, medico,avvocato, e cuoco...con relative cene!!
il gruppo viene coinvolto ed è bello aprirsi e confrontarsi, sapendo di non essere giudicati, ad esempio noi conviviamo ed il nostro padre spirituale lo sa, come sa quanto desideriamo sposarci!
inoltre questo corso ci ha permesso di aprirci di più l' uno all' altro, ed è da vedere in PREPARAZIONE AL MATRIMONIO,cioè nella fase di fidanzamento, per capire se si è pronti a sposarsi, e non quando si è già imbastito il matrimonio sul lato pratico!!!!
voi che corso fate??se volete vedere il sito scrivete punto familia torino
baci :D
Avatar utente
sabrinasub
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: lun 05 ott 2009 5:26 pm

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi Lisalia il mer 18 nov 2009 4:58 pm

Ciao Sabrina,
il tuo corso prematrimoniale è ben organizzato a quanto ci hai scritto!! Anche se io preferisco di gran lunga un corso che non superi i tre mesi e che sia di un'ora alla settimana ma non fino alle 23 come ci ha scritto Fede83!!

E' bello però confrontarsi con le altre coppie, affrontare vari argomenti che non siano solo la fede. :)
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi Martina64 il gio 19 nov 2009 10:33 am

Io il corso prematrimoniale lo inizierò a dicembre! Durerà tre mesi, un incontro a settimana di un'ora e un incontro al mese che dura tutto il giorno.
L'orario è dalle 20 alle 21 e l'incontro che dura un giorno dovrebbe essere di domenica.

Devo dire che leggendo le vostre esperienze...sono capitata molto bene!!! :D :wink:
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi konny il sab 21 nov 2009 9:28 pm

ciao ragazze io mi sposerò il 16 giugno alle 17.30 il corso l'abbiamo fatto a settembre ed è durato solo dieci incontri! a che state con i preparativi?
Avatar utente
konny
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: sab 21 nov 2009 9:20 pm

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi miciola il gio 14 gen 2010 4:54 pm

ciao marilla. Anch'io mi sono appena iscritta. Non preoccuparti nn sei l'unica io mi sposo a maggio ed ancora nn ho fatto un granche' :D

miciola
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 14 gen 2010 4:28 pm

Re: Spose del 2010.....

Messaggiodi giada80 il gio 14 gen 2010 5:29 pm

ciao miciola e ben venuta tra le spose del 2010!!!
Io praticamente ho quasi finito...mi sposo a febbraio e quindi direi che ci siamo!!! :D

Ho praticamente finito anche tutto quello che c'era da fare.....ancora qualche problemino con gli invitati ma è fatta!!!! E con quasi un mese di anticipo!!!

Miciola ti consiglio di inziare a dare un'occhiata in giro...il tempo passa in fretta!!! :wink:
Se vuoi qualche consiglio....dimmi tranquillamente!
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Precedente

Torna a Presentiamoci


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza