Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Una curiosità....

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Re: Una curiosità....

Messaggiodi pallina il gio 23 ott 2008 1:10 pm

Ciao Angela,
non hai una situazione semplicissima soprattutto perchè lo ami (credi?).
Il mio consiglio è di parlarci e fargli capire in tutti i modi quello che provi e quello che vuoi da un futuro insieme con lui.
Alcune volte gli uomini si sentono tranquilli e sicuri della relazione perchè hanno una donna fantastica al loro fianco ma non fanno niente per creare un po di verve intorno..e comunque fate un sacco di cose insieme, uscite e vi divertite.
Posso chiederti che cosa intendi per costruttivo?
Dici che finalmente sarebbe ora di avere una famiglia?
:?:
Spero di sentirti presto e con buone notizie . :D
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Re:

Messaggiodi alicemichele il gio 23 ott 2008 11:07 pm

Alice & Michele SPOSI IL 4 LUGLIO 2009

alicemichele
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: gio 23 ott 2008 10:51 pm
Località: grosseto

Re: Una curiosità....

Messaggiodi montefra il gio 11 giu 2009 4:21 pm

Noi ci sposiamo il 3 luglio 2010 io avrò 41 anni e lui 39, stiamo insieme da 8 mesi e abbiamo deciso di sposarci quasi subito...ce lo siamo sentiti e così abbiamo iniziato a fare i preparativi...
Avatar utente
montefra
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 21
registrato il: mar 31 mar 2009 10:50 am

Re: Una curiosità....

Messaggiodi lorellasini il mar 23 giu 2009 6:35 pm

Mi sposo il 3 ottobre prox. Ci siamo conosciuti ad una festa di laurea di un'amica in comune nel 2005, ma stavo insieme ad un altra persona e a lui manco ci pensavo. In quell'anno ci saremo mandati si e no qualche sms e visti un paio di volte con amici. al'inizio del 2006, dopo aver fine alla storia travagliata con quell'altro, l'ho rivisto ed ho trovato tutto quello che l'altro non mi dava. Dopo pochi mesi mi ha presentato sua nonna e la sua famiglia, dove mi hanno accolto come una figlia. Ci sono stati periodi di forti difficoltà, come il suo lavoro che, nonostante la laurea, nn arrivava. è andato a lavorare anche fuori per quasi un anno... mi è mancato il terreno sotto i piedi, è ritornato per me... per il nostro amore l'agosto scorso. Abbiamo capito che eravamo destinati a stare insieme. Senza pensarci siamo andati in chiesa a fissare la data. Non vediamo l'ora di vivere quel giorno e soprattutto la nostra quotidianità.
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi rosina il mer 24 giu 2009 4:01 pm

io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni,siamo andati a convivere dopo neanche un anno,all'inizio x me è stato tragico cambiare vita ma sapevo che non potevo tornare indietro(anche perchè sono stata io a insistere per vivere insieme) e allora ho cercato di andare avanti. Ora la mia vita è tornata alla normalità,vivo la convivenza benissimo,abbiamo una bambina di 15 mesi e tutto va come deve andare,solo una cosa mi manca..il matrimonio...lo so che convivere è come essere sposati,ma io desidero ugualmente il matrimonio,un po x la bambina e un po perchè desidero vivere questa bella esperienza. Il mio ragazzo quando ero ancora incinta mi chiedeva spesso di sposarlo solo che io rifiutavo,ora la frittata si è ribaltata,io mi voglio sposare e lui vuole aspettare,dice che non abbiamo bisogno del matrimonio che è come se fossimo già sposati.

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi rosina il mer 24 giu 2009 4:06 pm

Lorella,beata te che hai già fissato la data...io sto ancora cercando di convincere il mio ragazzo,dall'ultima vota che ne abbiamo parlato mi sembra che quasi ci sono riuscita, spero di sposarmi entro l'estate del 2010...ma più tardi si decide e più tardi si iniziano i preparativi...chissà!

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi marimauri il ven 26 giu 2009 7:17 pm

mi sposo il 24 ottobre 2009.il mio compagno ha 28 anni ed io 24......

marimauri
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 23 giu 2009 9:14 am

Re: Una curiosità....

Messaggiodi lorellasini il dom 28 giu 2009 8:26 pm

Cara Rosina anch'io sto insieme con il mio lui da tre anni. Decidere di sposarsi è stato un desiderio, un bisogno, un pensiero, una necessità che è arrivata per entrambi nello stesso momento, non abbiamo proprio pensato di andare a convivere, poichè ci sentivamo pronti ad affrontare il passo del matrimonio. La decisione è andata maturando la scorsa estate e un pomeriggio abbiamo fissato la data in una chiesa di una località a noi cara... in realtà avevamo fissato l'11 luglio di quest'anno... ma poi una serie di cose (...) ci hanno fatto rinviare di qualche mese... e sarà per questo 3 ottobre... nn so quante volte l'ho scritto nei vari topic... perchè ancora nn ci credo che tra poco sarò una moglie e potrò chiamarlo mio marito...
quello che però voglio dirti è che semplicemente la decisione è stata presa molto naturalmente, perchè altrettanto molto naturalmente si aveva il bisogno di stare insieme... e costruire una famiglia con tutte le responsabilità che verranno.
Lui ha 34 e io 33 anni... :P
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi rosina il lun 29 giu 2009 3:06 pm

cara lorella,forse hai ragione tu,la cosa deve avvenire in maniera naturale da perte di tutti e due! forse sto diventando troppo pesante a insistere a voler fissare una data subito,dovrei assere più paziente ,aspettare che anche da parte sua ci sia questo desiderio ,altrimenti rischio di peggiorare la situazione rischiando che lui tardi ancora di più la sua decisione. Lui mi dice sempre che ci sposeremo,non sa quando. Ho capito che la mia insistenza non fa altro che peggiorare la cosa,ho deciso di non toccare più l'argomento matrimonio per un po,sperando che questo possa servire.

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi lorellasini il lun 29 giu 2009 3:28 pm

Cara Rosina, penso abbia fatto la scelta migliore. Con questo però non voglio nemmeno dirti di mollare la presa del tutto... comunicare, dirsi sempre ciò che si pensa, fare l'altro partecipe di ogni titubanza, gioia, paura penso sia alla base del rapporto.
Spero inoltre che nn lascerai il forum e che nn mi lascerai sola in questi mesi che precedono il mio giorno più bello.
Un caloroso abbraccio, Lorella

PS: Di dove sei Rosi? Io della sardegna... credo di averlo già scritto da qualche parte...
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi rosina il mar 30 giu 2009 2:57 pm

sono di Nuoro e tu? comunque stai tranquilla che continuerò a entrare in questo forum,come ho già scritto,mi piace leggere le vostre esperienze e preparativi,almeno mi tengo aggiornata per quando arriverà il mio momento

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi Martina64 il gio 02 lug 2009 3:45 pm

Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: Una curiosità....

Messaggiodi cipEciop il ven 03 lug 2009 4:14 pm

Salve a tutte!
io sono nuova mi presento sono di ancona e mi sposerò presto, almeno spero! ho da poco scoperto di essere incinta per cui il matrimonio non era in fase di organizzazione, non ne avevamo nemmeno parlato, stiamo insieme da un anno, però entrambi vorremmo sposarci prima che nasca il bambino!
Ragazze non sò da che parte cominciare!!!
Avatar utente
cipEciop
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 43
registrato il: mer 03 apr 2013 3:35 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi Emilie il lun 06 lug 2009 12:47 pm

Auguri grandissimi a tutte e due, chissà come siete emozionati!!!!
Beh direi che innnanzitutto dovete decidere la data del matrimonio (che dovrai scegliere abbastanza attentamente, vedi pancia che cresce :D ) e se volete sposarvi in chiesa, sempre che il prete non sia chiuso di idee!! E poi scegliere il ristorante. Ne avete parlato durante il week end? E pi dirlo ai vostri genitori :wink:
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi cipEciop il lun 06 lug 2009 4:28 pm

Ciao emilie!
si si ieri a pranzo lo abbiamo comunicato ai nostri genitori e devo dire che l'hanno presa bene e che ci aiuteranno volentieri.
Abbiamo deciso di sposarci in comune e poi io mi trasferirei nella casa dove lui attualmente vive che è dei suoi ma abbiamo deciso di riarredarla e sistemarla un pò anche perchè cosi la sentirei più mia.
La data sarà dicembre, il giorno eatto dipende dal locale!
Ragazze non stò più nella pelle dalla gioia!!!
Avatar utente
cipEciop
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 43
registrato il: mer 03 apr 2013 3:35 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza