Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Una curiosità....

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Re: Una curiosità....

Messaggiodi Emilie il lun 06 lug 2009 7:41 pm

Ciao beh direi che allora come inizio non è niente male :D
Quindi sarai di 6 mesi il giorno del matrimonio? :oops:
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi cipEciop il mar 07 lug 2009 5:54 pm

e già sarò più o meno li se consideri che il giorno dovrebbe essere sabato 12 dicembre, il punto è trovare il locale, non ne ho la più pallida idea!secondo voi posso aspettare settembre per scegliere o è già troppo tardi?infondo dicembre non è un periodo di grandi richieste e poi gli invitati non sarebbero più di una cinquantina di persone. :?: :!:
Avatar utente
cipEciop
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 43
registrato il: mer 03 apr 2013 3:35 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi Emilie il mer 08 lug 2009 9:37 am

Secondo me puoi benissimo aspettare settembre per cercare il ristorante. Dovresti trovarlo con più facilità rispetto a chi si sposa nei mesi caldi e poi non siete neanche in tanti quindi potresti anche trovare un posto molto intimo. Sbaglio o lì vicino c'è il Conero?? E' un posto meraviglioso, ci sono andata da piccola ma mi ricordo un mare fantastico. certo sarà dicembre il matrimonio ma secondo me il mare fa sempre così molto romantico . :oops:
Comuque se girate adesso in agosto o sei a casa per le ferie inizia a buttare un occhio in giro!!!!
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi cipEciop il mer 08 lug 2009 3:24 pm

Cara Emili si il Conero è una bellissima zona :wink: ma io preferisco qualcosa di più diciamo invernale, insomma mi sposo a natale e aspetto un bimbo e tutto mi sà di inverno e locali caldi magari con enerme camino! Adesso inizio a dare un occhiata on giro su internet e sulle vetrine del sito poi da settembre giro i locali selezionati.

MA tu sei di queste parti?
Avatar utente
cipEciop
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 43
registrato il: mer 03 apr 2013 3:35 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi maiasoul il sab 09 gen 2010 10:40 am

Ciao a tutte!!u
Io mi sono sposata il 5 Settembre 2009 dopo 8 anni di fidanzamento,è stato tutto perfetto e adesso sono 4 mesi di matrimonio :D :D

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: Una curiosità....

Messaggiodi bea2011 il ven 19 feb 2010 11:52 am

Si parlava di età, giusto? allora noi ci sposeremo a luglio 2011 io ne avrò 27 e lui 29. conviviamo da quando ne avevo 24 e casa l'abbiamo comprata dopo 6 mesi che ci conoscevamo. Non credo molto ai rapporti lunghi che si trascinano. se uno si innamora vuole stare insieme e poi è ovvio che prima o poi i problemi ci saranno, ma ci saranno anche se si sta insieme 10 anni prima di sposarsi. anche perchè i rapporti cambiano continuamente. stare insieme da fidanzati è diverso da quando si convive che sarà diverso da quando si diventa genitori ecc. la convivenza/lungo fidanzamento non mette al riparo da fallimenti.
comunque è vero che negli ultimi anni si tente sempre a rimandare il matrimonio a quando si è "più adulti". tutte le mie amiche sono più grandi di me e non si è ancora sposata nessuna. per quello che mi riguarda convivo da 2 anni e trovo che sia io individualmente sia come coppia siamo molto più liberi e felici di quando stavamo a casa con i ns genitori perchè possiamo fare quello che vogliamo quando vogliamo senza rendere conto a nessuno. per quanto riguarda le responsabilità tipo mutuo ecc? bhè noi che ci siamo presi queste responsabilità da giovani pur avendo fatto un mutuo lungo a 50 anni saremo liberi e felici mentre tanti altri ne saranno schiavi fino alla pensione!
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Una curiosità....

Messaggiodi Lisalia il ven 19 feb 2010 3:30 pm

Sai qual'è il discorso bea,
è che il matrimonio non è più come una volta!!! Prima si stava insieme e si affrontavano le difficoltà anche le più banali insieme...adesso basta una piccola discussione o un litigio per mettere in discussione il rapporto!

ammettiamo che i divorzio sono aumetati di gran lunga...ai tempi dei miei genitori non si conosceva manco questa parola!!!
i valori soo cambiati e la gente preferisce una lunga convivenza piuttosto che un lungo matrimonio!!!

Ci si sposa tardi perchè si pensa che più grandi siamo e con più maturità si affrontino i problemi!!!
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: Una curiosità....

Messaggiodi lorellasini il ven 12 mar 2010 11:03 am

Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Precedente

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza