Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Ma quanto costa il fotografo??

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

fotografo

Messaggiodi girellina il lun 06 ott 2008 2:40 pm

ciao io mi sposo ad aprile 2009 e il fotografo amico di famiglia mi ha chiesto ben 3000!!!! Tra l'altro probabilmente ci sarà la trasferta e mi chiederà gli extra.....A me già sembrava una cifra spropositata ma ora leggendo le vostre, ritengo che sia davvero troppo....
E tra l'altro non parliamo manco di roma, ma di un piccolo paese in provincia....
Devo proprio trovare una soluzione alternativa altrimenti mi collasso.....grazie buona giornata
Gisy

girellina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mer 01 ott 2008 1:26 pm

Messaggiodi Pat il lun 06 ott 2008 2:59 pm

Ehi girellina mi sembra davvero un po troppo. :shock: e in più è un amico di famiglia???
Che cosa ha detto che ti da per quella cifra? Magari ti ha inserito un sacco di cose. Fatti dire quello che ha incluso e poi chiedi quello che vuoi tu!
Se non scende cambia!!
Cerca nella provincia in cui ti sposi, magari trovi qulacuno bravo e più economico :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

fotografo

Messaggiodi girellina il lun 06 ott 2008 4:49 pm

Gisy

girellina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mer 01 ott 2008 1:26 pm

costo fotografie

Messaggiodi ciccio il mer 08 ott 2008 1:26 pm

E' vero, il costo del fotografo incide di una bella cifra.
Ma quanto sul totale di spesa di un matrimonio?
A secondo delle zone geografiche ci sono usi diversi. Io vivo a Messina e ho ben presente i costi che una famiglia deve affrontare per un matrimonio.

Il vestito della sposa.( costa più di un servizio, e lo metti un giorno solo)
Il vestito dello sposo, (costa meno e lo usi anche dopo)
I fiori (durano qualche giorno)
la macchina, se la vuoi (qualche ora)
le bomboniere (spesso costano più del servizio fotografico)
il pranzo di gala (costa tantissimo, e dura una sera)
L'orchestra (chi la vuole)
Il viaggio di nozze (dura 10 gg)
LE FOTOGRAFIE DURANO TUTTA LA VITA
Sono l'unica cosa che rimane del rcordo di un giorno. Perchè doversi avvilire o cercare di risparmiare solo su quelle?
Invece di un riucevimento pomposo, si può optare per un pranzo in un agriturismo, invece del vestito bianco si può usare un abito riciclabile, la macchina si usa quella che si ha, molti non fanno le bomboniere e devolvono in beneficienza la spesa (che nessuno controlla)

Vi sono tante cose su cui si può risparmiare, anche il servizio fotografico, ma che sia proporzionato al resto.
In fondo incide meno del 10% della spoesa complessiva.

ciccio
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 08 ott 2008 1:16 pm

Messaggiodi Pat il mer 15 ott 2008 4:55 pm

E' vero è vero il fotografo è importantissimo perchè tutto finisce mentre il ricordo rimane sulle foto.
:D
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Messaggiodi scarlet il gio 16 ott 2008 11:43 pm

"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 58
registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi MASSI il ven 12 dic 2008 11:26 pm

E' vero, un servizio fotografico se fatto a regola d'arte non costa poco. Ma è anche vero che il fotografo quando rientra in studio a matrimonio ultimato, il lavoro più grosso deve ancora cominciarlo. Controllare tutte le immagini, studiare la sequenza da inserire nell'album, ritoccare graficamente piccole imperfezioni, convertire tutti i files per essere pronti alla lavorazione e cominciare ad impaginare con sapienza e gusto l'album digitale. Credetemi; da quando comincia il lavoro, mediamente per finire l'impaginazione dell'album ci vogliono dai 20 ai 25 giorni lavorativi. Poi si elabora un cd slide show che riproduce tutto l'impaginato da fare visionare agli sposi per eventuali modifiche. Anche in questo caso si aggiungono giorni lavorativi per effettuare le varie modifiche che gli sposi hanno richiesto fino ad arivare all'invio al laboratorio per la stampa prova colore. Una volta stampate le pagine, il laboratorio invia tutto il pacchetto al fotografo che deve controllare pagina per pagina che tutto vada bene. Dopo tale controllo il fotografo reinvia nuovamente al laboratorio tutto l pacchetto per la rilegatura definitiva dell'album. Credetemi, il fotografo non è come il barbiere; il barbiere quando appoggia le forbici ha finito, il fotografo quando appoggia la macchina fotografica deve ancora cominciare. Un saluto a tutti i futuri sposi e spose. Massimo

MASSI
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: ven 12 dic 2008 11:09 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Giulietta il dom 04 gen 2009 9:51 pm

Ragazze, trovo molto carina l'idea delle usa e getta, ma alla fine ho appena assistito all'esperienza negativa di mia cugina che ha fatto fare le foto ad un amico... in realtà lui è molto bravo, ma per i matrimoni ci vuole un'attrezzatura diversa, diversi flash che scattano insieme ecc... Con il mo futuro maritino eravamo davvero sconsolati, visti i prezzi, e anche per il fatto che ci piaceva tantissimo lo stile reportage, che però comporta la presenza di piu persone, quindi maggiori costi...
Poi abbiamo girato e rigirato, e abbiamo trovato un fotografo che ci ha fatti letteralmente ri-innamorare, e ci ha proposto un servizio fotografico professionale restituito direttamente su file... poi quando vorremmo ce lo stamperemo noi... o magari qualcuno ci regalerà l'album... chissà poi vedremo.
Fatto sta che l'idea di avere tutti i file dell'intero matrimonio (saranno piu di 1000 scatti) da stampare quando vogliamo, fatti da un professionista, ci ha fatto felici
Ed il tutto ad un prezzo bassissimo...
Insomma, girate un pò, se posso consigliarvi...

Giulietta
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 02 gen 2009 10:04 pm

Messaggiodi pallina il lun 05 gen 2009 11:45 am

Bravissima Giulietta, hai proprio ragione. Bisogna girare e cercare, anche se all'inizio ci si demoralizza un pochino alla fine si trova quasi sempre ciò di cui uno ha bisogno. :wink:
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi MASSI il mer 21 gen 2009 8:50 pm

Ciao, non so di dove sei, io sono della provincia di Treviso. Mi sono sposata l'estate scorsa e ti devo dire che sono rimasta entusiasta dell'album che il fotografo ci ha fatto. Abbiamo fatto l'album digitale e ti devo dire che è veramente un'opera d'arte. Io sono andata a Signoressa di Trevignano in provinciadi Treviso. Se sei della zona prova ad andare a vedere, sicuramente lo stile che ha e come impagina gli album affascinerà anche te come ha fatto con me. Ciao Lilly

MASSI
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: ven 12 dic 2008 11:09 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi ELESOL85 il mar 02 giu 2009 5:55 pm

ciao ragazze sono Elena di Modena..mi sono sposata il 2 maggio 2009 e di fotografo ho speso 1800 euro xò le foto nn sono granchè...se avessi sapouto di quel fotografo che ti da mille cose..il mio mi ha dato cd con tutte le foto, album classico con quelle scelte da noi, dvd del filmino e x i libretti x i genitori ogni foto che scegliamo ce la sconta del 50%...mmm :wink:

ELESOL85
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 04 apr 2009 5:23 pm

Messaggiodi Carla il mer 10 giu 2009 1:01 pm

Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi pixapix il mar 08 dic 2009 1:36 pm

rispondo all'amica di matera e a tutti i lucani:

in regione da noi ci sono molti professionisti, qualcuno e' davvero bravo e li vale tutti gli euro che chiede, pero' a mio avviso i prezzi sono cmq alti.

Concludo dicendo che in questo campo ci sono molti avvoltoi, quindi gente occhio alla penna e se vi posso dare un consiglio, girate girate girate tra i vari professionisti e non ( molti si definiscono professionisti ;-) ), troverete quello adatto alle vostre esigenze ma non fate fare ad amici e parenti foto o video, anche perche' non sarebbero in grado di gestire le situazioni che un professionista conosce alla perfezione ed evitereste di dire:" ma chi me l'ha fatto fare..." le foto matrimoniali ed un bel video sono come i diamanti...sono per sempre!

;-)

pixapix
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 08 dic 2009 1:12 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza