Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Ma quanto costa il fotografo??

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi bea2011 il lun 01 mar 2010 12:30 pm

Ciao ragazze noi abbiamo prenotato sabato... ci siamo girati quasi tutti i fotografi di mantova ma alla fine abbiamo prenotato quello che ci aveva consigliato la proprietaria della villa dove ci sposiamo perchè non è invadente, è simpatico e molto originale.
Spendiamo 1450,00 per album sposi (digitale e non dobbiamo ancora decidere ma il prezzo non cambio), 2 album per genitori personalizzati (cioè più foto sposa nell'album dei miei e più foto sposo in quello per i genitori del mio ragazzo), un altro album con tutti gli scatti della giornata formato 10*15. In più visto che è pittore ci può fare delle decorazioni sulle pagine se scegliamo l'album tradizione.
extra: 150€ per il cd con tutte le foto.
A parte che il prezzo è ottimo ma lo avremmo scelte anche fosse stato più alto perchè le foto sono vermante belle e originali.
Non risparmiate sul fotografo è l'unica cosa che vi rimane a vita del giorno del vostro matrimonio
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi chiara80 il mer 03 mar 2010 6:01 pm

:evil: già piccolapamy purtroppo tutto quello che ruota attorno al matrimonio costicchia! Io ad esempio ho scelto un album classico ma ovviamente credo che il prezzo dipenda molto da cosa vuoi.
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi marino il gio 11 mar 2010 10:37 pm

ciao a tutti io sono nuova....
mi sposo a settembre a roma, e ho preso un fotogafo di napoli 8cuginio di un'amica) mi prende 2000 euro, mi fa 100 foto compreso di album con la foto sulla copertina, foto per gli invinvitati.... le foto sono a cama mia a casa delmio amore, chiesa, e tutto il ristorante eil preamatrimoniale.... il video uguale,non mi piace moltissimo... invece le foto sono spettacolari.... non so se cambiare ancora non ho dato acconti..... voi che dite????

marino
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 08 mar 2010 8:37 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Krisse il ven 12 mar 2010 2:43 pm

Ciao marino!!!benvenuta ne forum :D ma le foto che fai sono classiche? oppure fai il fotolibro?
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi alealbi il ven 12 mar 2010 4:41 pm

ciao a tutte, mi sposo a Firenze a giugno e devo scegliere il fotografo, potete aiutarmi?? grazie!

alealbi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 10 feb 2010 6:57 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi giorgioc il sab 13 mar 2010 10:38 am

Il costo di un servizio fotografico può variare di molto e numerosi sono i parametri da prendere in considerazione.

Generalmente un fotografo professionista costa molto di più di un principiante (assistente che lavora anche in proprio, fotoamatore, ...), perché ha tutta una serie di spese da dover sostenere (costi di gestione studio quando c'è, assistenti, tasse, assicurazioni, costi attrezzatura professionale, ecc.). Senza contare le garanzie che un professionista è in grado di offrire ai propri clienti (ad esempio, un professionista ha certamente dei colleghi da proporre ai clienti nel caso in cui sia costretto a rinunciare all'incarico all'ultimo momento).

Non è detto che un professionista debba essere necessariamente più bravo di un fotografo che non lo fa per professione. Ma il livello di servizio (inteso come offerta nel suo complesso) è certamente diverso, e questo giustifica in parte i costi maggiori.
E' pur vero che in alcuni i casi i prezzi sono comunque alti, non giustificabili solo dalle considerazioni di cui sopra. In questo caso generalmente è il "nome" del fotografo a fare la differenza.

Quello che posso consigliarvi (come ho scritto da qualche altra parte qui nel forum) è di farvi dire esattamente in cosa consiste l'offerta per quel prezzo e, soprattutto, di non fermarvi al primo.

Un'ultima considerazione: le foto del vostro matrimonio sono l'unico vero ricordo che vi rimarrà di quel giorno. Forse vale la pena di investire nel servizo fotografico e non è detto che debba costarvi un occhio della testa ;-)

Ciao,
Giorgio
Avatar utente
giorgioc
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 04 gen 2013 12:09 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi palmina il mar 27 apr 2010 3:30 pm

ciao, io mi sono sposata lo scorso anno e dopo tanto girovagare tra i tanti fotografi che lavorano a benevento, per un preventivo, sento parlare di uno di loro che ha deciso, tenendo conto del periodo di crisi, di abbassare i prezzi, ma non la qualità. fino a quel momento per un album digitale, 2 album per i genitori ed il video, mi avevano chiesto tra i 2300/2700 euro!!
incontro questo nuovo fotografo, vedo i lavori che ha fatto, mi piacciono molto e quando mi dice che spenderei 1700 euro per le cose che vorrei, l'ho prenotato subito. I miei consigli sono due: innanzitutto bisogna girare e farsi fare più preventivi. il secondo è di farsi mostrare l'album dello stesso matrimonio e non, come fanno la maggior parte dei fotografi un album con il "meglio" dei matrimoni che hanno realizzato!!!

palmina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 20 mag 2009 7:18 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi mariachiara82 il mar 27 apr 2010 6:30 pm

CIAO RAGAZZE, IO MI SPOSO L'ANNO PROSSIMO MA STO GIA' DANDO UN'OCCHIATA ... HO SENTITO PREZZI DI OGNI GENERE!
UNA MIA AMICA CHE SI SPOSA AD AGOSTO SPENDE PER IL FOTOGRAFO 1.900,00 EURO, PERO' FA LE FOTO SIA A LUI CHE A LEI, FOTO IN CHIESA E FUORI CON GLI SPOSI, RIMANE A MANGIARE E FINO A MEZZANOTTE PER IL TAGLIO DELLA TORTA E IL BRINDISI! IN PIU' FA L'ALBUM DI MATRIMONIO PER GLI SPOSI, QUELLI PICCOLI PER I TESTIMONI, DUE PER I GENITORI DI ENTRAMBI E IL FILMINO.
SPERO DI CONTATTARLO MA CHE NON MI FACCIA SPENDERE UN CAPITALE!!! ANCHE PERCHE' IL FILMINO NON MI PIACE ... :wink:
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi gretaLMN il mer 28 apr 2010 2:13 pm

ciao mariachiara,
i fotografi sono davvero un danno, io non conosco neanche un amico che magari mi fa un prezzo un po piu basso.
Hai provato a vedere su questo sito alla sezione fotografi? puoi cercarlo più vicino a casa tua..vedi un po se trovi qcs
http://www.lemienozze.it/operatori-matr ... e_e_video/
:D :D :D
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi mariachiara82 il gio 29 apr 2010 12:22 am

Ciao Tresy, ho chiesto un pò in giro e più o meno le cifre sono quelle, 1.500,00 - 2.000,00!!!
Mamma mia ... Però mi sa che è meglio rivolgersi ad un professionista, se qlc và storto puoi permetterti, avendo pagato, di farglielo notare ... Con un amico rischi di rovinare tutto, anche il legame che magari vi unisce ...
Non saprei, io preferirei rivolgermi ad un fotografo che "ce la sa" ... :D
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi mariachiara82 il sab 01 mag 2010 9:30 pm

CIAO MIE CARE!!! HO BLOCCATO IL FOTOGRAFO! PREZZO ONESTO, NE HO GIRATI UN BEL PO' E QUESTO MI E' SEMBRATO IL MIGLIORE!!! 1.500,00!!!
PACCHETTO: ALBUM NOZZE GRANDE IN PELLE COLOR CREMA, LA COPERTINA E' PERSONALIZZATA CON LA NOSTRA FOTO IN BIANCO E NERO; 2 ALBUMS PIU' PICCOLI PER LE RISPETTIVE FAMIGLIE; 10 MINI LIBRICINI PER I TESTIMONI E GLI AMICI + CARI; 2 POSTER E 1 IN OMAGGIO PER GLI SPOSI.
NON C'E' TARIFFAZIONE AGGIUNTIVA PER IL PRANZO, RESTANO FINO AL TAGLIO DELLA TORTA. IL FILMINO E' A PARTE.
SONO MOLTO CONTENTA PERCHE' L'AGENDA E' PIENA FINO A MARZO 2011!
ORA CON L'ANNO NUOVO VEDRO' DI CERCARE L'ABITO ... :oops: SPERIAMO!
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza