Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Ma quanto costa il fotografo??

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi andreat il sab 09 apr 2011 11:40 am


andreat
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 09 apr 2011 10:07 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi psycholga il dom 08 mag 2011 10:02 pm

Ciao ragazze! In particolare, ciao Giulia :) Io sposerò a Modena a dicembre. Mi potresti dare qualche info su dove hai trovato i vestiti? Darei volentieri anche io un'occhiata :P
Grazie! Ciao :)

psycholga
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 25 giu 2013 5:53 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi cirina84 il sab 21 mag 2011 1:07 pm

Ragazze io mi sono sposata l'anno scorso a Reggio Emilia e ho ricevuto da poco il mio album. Meraviglioso!!!!!! Album digitale grosso, due album in A4 per i genitori e 4 album piccoli per i testimoni!!!! Stupendi!! Lo guardo e lo riguardo e mi emoziona sempre di più!!!I soldi spesi li vale tutti!!!

Non credo che per la scelta del fotografo ci si possa basare solo sul prezzo....credo che si debba sceglierlo innanzitutto per il tipo di foto che fa e poi per il feeling che si trova.
Purtroppo il giorno del mio matrimonio è piovuto e credo che se non fosse stato per il fotografo ci saremmo un po' rovinati la giornata!!! Ci ha dato sicurezza e ci ha proprio fatti divertire!!!!! Il momento delle foto è ancora un bellissimo ricordo, e secondo me deve essere così!!!!
Avatar utente
cirina84
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 21 mag 2011 12:48 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Tany il ven 29 lug 2011 7:00 pm

Ciao Angie....anche tu in crisi con il fotografo??? come ti capisco...io ho trovato un'azienda che si occupa di riprese aeree e di fotografie...nn son per niente costosi e ti montano un video del matrimonio che è FAVOLOSO!
esci un po dalle solite foto....ti fanno un servizio fotografico e video usando un elicotterino radiocomandato dall'alto...di modo che hai una visuale incredibile....
Se hai bisogno...chiedi pure....In bocca al lupo :D

Tany
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: ven 29 lug 2011 6:53 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi AlessandroAvenali il sab 13 ago 2011 2:38 am

Avatar utente
AlessandroAvenali
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: sab 13 ago 2011 1:22 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi 3072011 il sab 13 ago 2011 11:10 am

credo che io sia stata fortuna perchè tra noi e il fotofrafo ci è stato subito feeling e poi mio marito lo conosceva, è un ragazzo quindi aveva idee fresche e belle, abbiamo giocato e ci siamo divertitti. pensa che è arrivato a casa nostra alle 9:30 e ci ha accompagnato fino alle 22 di sera, mai scocciato anzi giocavamo.
è stato meraviglioso e mi ha fatto vedere anche alcune foto scattate, una divertente è stata con i miei cuginetti piccoli , io circondata dai bambini e tutti facevamo la linguaccia, mi sono sentita bene ed ero io sempre,
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Dap1979 il mer 31 ago 2011 10:08 pm

Se interessa io ho contattato una persona di Genova che ha una media più bassa, posso passarvi il contatto. Ciaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Spike: Trust is for old marrieds, Buffy. Great love is wild and passionate and dangerous. It burns and consumes.
Avatar utente
Dap1979
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 42
registrato il: gio 27 giu 2013 3:52 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi AlessandroAvenali il mer 30 nov 2011 9:49 pm

Avatar utente
AlessandroAvenali
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: sab 13 ago 2011 1:22 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Federica81 il ven 20 apr 2012 10:05 am

Ma quanto costa il fotografo lo dico io!!!Ci siamo fatti fare un paio di preventivi e siamo caduti dalle sedie.. ma un matrimonio senza foto non sarebbe lo stesso e sinceramente un amico con il pallino della fotografia che nn si sa che foto tira fuori nn mi convince l'idea. Le foto per il matrimonio devono essere fatte bene.. altrimenti meglio lasciar stare
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi sgneche il mar 24 apr 2012 2:39 pm

Salve sono un fotografo, mi occupo anche di matrimoni.
Ho letto le vostre impressioni, e devo dire che un po' e' triste sapere che la scelta del fotografo si riduce al prezzo, non sarebbe meglio non ingaggiarlo?
Se uno non vuole avere i ricirdi del " GIORNO + BELLO DELLA SUA VITA" allora perche' spendere inutilmente?
Provate a pensare dopo qualche anno cosa vi rimane del matrimonio: il trucco e' sparito, l'acconciatura e' un ricordo, il ristorante, come era? l'abito nella naftalina, gli amici e parenti? gli addobbi com'erano, i fiori in chiesa erano particolari? i segnaposto? i particolari del matrimonio? tutta la preparazione con le amiche e la mamma come li ricorderete?
Se tutto cio' deve essere dimenticato o non ha valore, allora vi consiglio di non spendere neanche un centesimo per il fotografo, e non disturbate gli amici, che magari vogliono solo divertirsi.
Il mio consiglio rimane uno solo: ingaggiare un bravo ed EDUCATO fotografo discreto e professionale e' un investimento per i vostri ricordi...
Auguri a tutte le spose

sgneche
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 24 apr 2012 2:24 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Federica81 il gio 26 apr 2012 9:35 am

Ciao sgenche, perdonami, ma non sono d'accordo con quello che dici. Prima di tutto io il giorno del mio matrimonio me lo ricorderò per tutta la vita, è il mio cuore che non scorda e di certo non ho bisogno dell'aiuto delle foto. Anzi che effetto fa vedere le foto di 20 anni fa?? ti sembri stranisiima, perché sei cresciuta e perché le mode erano diverse e anche il modo di fare le foto è diverso.. quando io guardo le foto di 20 anni fa mi vengono sempre i brividi. Con questo non voglio dire che il fotografo non ci debba essere, anzi, ma tutti noi amiamo la scena e nel giorno del matrimonio ci sentiamo regine e vogliamo farci fotografare... poi sì anche per ricordo per carità, ma la maggior parte restano nell'album che nel temo si prenderà sempre meno.
in merito al prezzo 2.000 Euro per un servizio fotografico, non è un ricordo è un furto!
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi sgneche il dom 29 apr 2012 7:28 am

Cara Federica81 rispetto e ammiro la tua schiettezza, certo tutto rimane nel cuore e nella mente, ma ai parlato al singolare, ai pensato ache ai tuoi familiari e a quelli del tuo sposo?
per cio che riguarda il tuo pensiero sul prezzo dichiarandolo un furto, un po' mi a offeso nel senso che puoi ritenere di spendere meno o che 2000 euro ti sembrano molti, ma dire FURTO?
Il fotografo lavora tutta la giornata, e quello che lavora di piu' nel matrimonio, e tra le spese e il piu' moderato.
Nel mio post precedente ho detto di non spendere per il fotografo, ma ho consigliato, per l'esperienza che ho, di riflettere e di ingaggiare un fotografo.
Nella tua risposta dici: " nel giorno del matrimonio ci sentiamo regine e vogliamo farci fotografare... " allora cosa significa?
e proprio questo che intendevo, la bellezza della gioventu' non dura per sempre e il tempo passa er tutte, ma ricordarlo e rivedersi dovrebbe allietare non inquietare.
Comunque se vuoi risparmiare verifica tutte le altre spese: Vestito ( puoi anche affittarlo), trucco ( puoi usare i kit con le istruzioni, sono molto ecomnomici), le scarpe ( nei grandi magazzini ci sono scarpe per matr a prezzi bassissimi, e poi vanno sotto il vestito non si vedono) I fiori per la chiesa ( qualche ciuffetto sui banchi, un po' di fiori sull'altare e uno all'ingresso, puo' bastare li risparmi molto) il ristorante ( puoi sceglierne fra tanti, basta che sia un buon pranzo, una volta in un matr. siamo andati in una buona trattoria), le bomboniere ( ci sono quelle solidali, non spendi un euro e magari fai del bene), il fotografo ( metti delle usa e getta a casa degli sposi, in chiesa e al ristorante, avrai dei ricordi e risparmi tantissimo), ecco mi sembra tutto.
Puoi dire che ne puoi fare a meno, ma non dire per favore furto

sgneche
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 24 apr 2012 2:24 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi debo il gio 23 ago 2012 8:08 pm

Sinceramente lo trovo anch'io un furto! Per carità è un lavoro che bisogna saper fare...ma come tutti i lavori, il fotografo sarà anche il più impegnato ma x 8 ore di lavoro vogliono quello che io non guadagno nemmeno in due mesi...bho

debo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: mer 22 ago 2012 7:35 pm

Re: Ma quanto costa il fotografo??

Messaggiodi Tinapica il mar 23 ott 2012 8:39 pm

A Milano circa 2000 con album e cd

Tinapica
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 20 ott 2012 11:06 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza